L’automazione di Comau presente a MECSPE 2018

Condividi

comau espone a mecspe

Comau ritorna al MECSPE

Comau sarà presente a MECSPE 2018, presso lo stand L61 del Padiglione 5, salone Motek, per esporre i vantaggi e le opportunità offerte dall’impiego dei nuovi strumento di cooperazione uomo-macchina volti a facilitare il lavoro degli operatori industriali.

Tutti i robot Comau presenti in fiera

A MECSPE Comau mostrerà due Racer7, progettati per le applicazioni di fresatura e siliconatura, ed un Rebel-S SCARA per la sigillatura. Il robot e.DO avrà il compito di accogliere i visitatori allo stand; si tratta dell’ultimo robot progettato dall’azienda caratterizzato da capacità modulari, open source e possibilità di controllo via tablet. e.Do è progettato per svolgere attività di pick&place muovendosi nello spazio su sei gradi di libertà.

La fiera sarà anche occasione per Comau di mostrare soluzioni sviluppate insieme a partner e integratori. Saranno presenti in particolare un Robot Racer-3 utilizzato dall’integratore FT Famat s.r.l. per la produzione di diversi tipi di guarnizione in PU. Il dispositivo è caratterizzato dalla facile manutenzione, rapida applicabilità e da costi contenuti.

Per operazioni di rettifica e simulazioni di fresatura sarà presente un Racer7 1.4 sviluppato insieme a Siemens, Fenix/Grinding e Olivero; un Rebel-S SCARA, utilizzato nella cella di Etneo, dimostrerà applicazioni di dosatura di sigillante.

Infine, nello stand accanto a Comau, MGM Robotics impiegherà un robot Racer7 1.4 in un impianto di scarico presse, un NJ60 per il cambio di utensili su di un centro di lavoro ed una cella dimostrativa per mostrare la semplicità di utilizzo di diversi impianti robotizzati.

Il commento di Massimo Calvetto

Massimo Calvetto, Sale Manager Robotics GI Italy, a prorposito della partecipazione dell’azienda al MECSPE, ha dichiarato: “Comau ritorna con grande piacere a MECSPE, e lo fa presentando una gamma di soluzioni d’automazione su misura che rappresentano il nostro costante impegno nell’innovazione tecnologica. La caratteristica importante della presenza di Comau alla fiera quest’anno è data dall’esposizione di tante applicazioni realizzate con i nostri partner e integratori: impianti robotizzati, flessibili e completi, caratterizzati da un’automazione a 360 gradi, in grado di rendere ancora più funzionale ed efficiente il processo produttivo del cliente. La collaborazione con partner di primo livello, che supportano pienamente l’expertise dell’azienda, rafforza la presenza di Comau sul territorio e ci permette di esplorare nuovi target di business in un mercato in continua evoluzione.”

Tag:

Articoli correlati

dmg mori a mecspe 2018

DMG MORI a MECSPE 2018

L’edizione 2018 di MECSPE si è chiusa con ottimi risultati, risultati condivisi anche da DMG MORI, che ha accolto sul

weerg a mecspe 2018

Weerg, duplica il tuo tempo!

Il messaggio “Weerg, duplica il tuo tempo” lanciato in occasione del MECSPE 2018 è chiaro: la rivoluzionaria piattaforma weerg.com, che