25 anni di affidabilità e tecnologie per il taglio e l’incisione laser

Condividi

Cutlite Penta è una delle maggiori realtà italiane nel settore delle macchine per il taglio e l’incisione laser.
cutlite-2Nel 2017 l’azienda compirà 25 anni di presenza sul mercato contraddistinta da serietà e competenza, fattori che le hanno permesso di raggiungere una posizione di rilievo nel panorama mondiale. Cutlite Penta con i suoi sistemi dedicati al taglio dei metalli ha come obiettivo il consolidamento di questa posizione puntando sempre di più sull’innovazione tecnologica. I sistemi Fiber Plus e Plus LM la massima sintesi di affidabilità e prestazioni oggi presente sul mercato. Grazie infatti alla tecnologia dei motori lineari, questi due sistemi garantiscono produttività e precisione anche a fronte di un utilizzo molto pesante.
Il sistema Fiber Plus + Fast Mark soddisfa per esempio la sempre più frequente richiesta del mercato della marcatura di codici e/o loghi identificativi, eseguibili direttamente sul materiale sottoposto al processo di taglio. Tale operazione di marcatura avviene senza rimuovere il materiale dal piano di taglio, eliminando i tempi morti di riposizionamento e facilitando l’identificazione dei pezzi da raccogliere sul piano di taglio dall’operatore. La marcatura effettuata tramite testa galvanometrica avviene in pochi secondi e può essere effettuata su tutti i materiali lavorabili con una testa fibra (acciaio dolce, inox, rame, ottone, etc.). I punti di forza di questo sistema sono i seguenti:
-Testa di taglio fibra progettata internamente;
-Fast Mark Group: testa galvanometrica + laser fibra indipendente;
-Fast Mark Group montato direttamente sul ponte vicino alla testa di taglio, ciò garantisce alte velocità di spostamento e alta precisione nel processo di marcatura;
-Struttura con ottime caratteristiche meccaniche;
-Investimento contenuto e costi di esercizio ridotti;
-Possibilità di scegliere diverse configurazioni e di adeguare l’impianto alle proprie esigenze produttive.
Nel corso del 2017 l’azienda metterà in mostra le proprie tecnologie in diverse occasioni, in particolare segnaliamo la presenza alla fiera Lamiera di maggio a Milano, dove le macchine per il taglio e l’incisione dei metalli saranno sotto i riflettori.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati