Euroswitch ha inaugurato nella propria sede storica di Sale Marasino, sul lago d’Iseo, un nuovo laboratorio di Ricerca & Sviluppo, “cuore” pulsante della nota realtà bresciana specializzata nella progettazione e produzione di sensori per i più svariati settori applicativi. La nuova divisione si sviluppa su una superficie di oltre 400 m2 ed è attrezzata con le più recenti e sofisticate apparecchiature per il controllo, la misurazione e i test dei componenti meccanici ed elettronici e dei prodotti finiti progettati e prodotti dall’azienda.
Una parte della struttura, allestita in conformità ai più severi standard internazionali, è dedicata alla misurazione dei componenti. Micrometri, altimetri, durometri, prova carichi, proiettori, microscopi sono solo alcuni dei dispositivi di ultima generazione utilizzati. Tutti gli strumenti sono testati e certificati da enti di riferimento accreditati e seguono un rigoroso programma di taratura e manutenzione.
Una seconda area è dedicata alle attrezzature e ai banchi per i test e le prove di vita, che sono effettuate secondo le norme di riferimento o secondo le specifiche dettate dai clienti; il monitoraggio continuo avviene attraverso un sistema di visualizzazione remoto, ad uso degli uffici tecnici. Vi è poi un’area dedicata alle attrezzature per la realizzazione dei prototipi. Euroswitch conferma così la propria vocazione e l’impegno nella costante ricerca e mantenimento dei massimi livelli qualitativi, al servizio delle imprese di tutto il mondo. Ricordiamo che l’azienda fa parte del Mont.el Group, network integrato di imprese operanti nell’outsourcing evoluto per la fornitura di prodotti e servizi a 360 gradi nell’ambito della componentistica elettronica e della sensoristica.