Realtà aumentata applicata al serraggio controllato

Condividi

Il serraggio 4.0 secondo Stahlwille

La nuova tecnologia Stahlwille di serraggio controllato attraverso l’utilizzo dei sistemi di realtà aumentata si inserisce nello scenario produttivo dell’Industria 4.0 aumentando la qualità e la sicurezza dei processi.

Protagonista alla prossima edizione di MECSPE, con un’area demo esclusivamente dedicata, il progetto di realtà aumentata sviluppato e finalizzato da Stahlwille nel corso del 2017 si pone l’ambizioso obiettivo di velocizzare e ottimizzare i processi di serraggio controllato. Questo sistema è particolarmente richiesto, e indicato, in settori come l’automotive e l’aerospace, dove le operazioni sono regolamentate da prescrizioni produttive molto restrittive.

L’articolo completo è disponibile sul numero di febbraio 2018 di Macchine Utensili da pagina 62

Articoli correlati

La quarta e ultima tappa del ciclo di Open House di Celada per il 2025 si è svolta presso il […]

Giorgio Berinzaghi di HMS Networks evidenzia come la functional safety stia diventando un elemento strategico per l’Industria 4.0, tra nuovi regolamenti e tecnologie emergenti.

Dalla classica “U” troppo stretta ai profili a “Z” impossibili, fino ai fori vicini alle pieghe: la piegatura della lamiera […]

Schaeffler prende in considerazione le tendenze del settore delle macchine utensili e le trasforma in soluzioni innovative per cuscinetti e […]