Webinar – CAME | Industrializzazione dello statore sincrono e asincrono: dal progetto all’attuazione

Condividi

Scopri ed esplora i vantaggi e gli svantaggi dell’industrializzazione dello statore sincrono e asincrono.
Sarà Fabrizio Bardelli, esperto di R&D e responsabile per lo sviluppo tecnologico e di prodotto presso Came, a tenere il seminario tecnico.

Il webinar è stto registrato in lingua inglese l’8 febbraio 2024 e tratta il modo in cui vari elementi e decisioni prese in fase di progettazione influenzino l’efficienza, il risparmio dei costi, e la sostenibilità dei motori elettrici incidendo sul prodotto, sul cliente e sull’utente finale.

Il focus? L’analisi del percorso che esiste tra la progettazione dello statore, la sua implementazione industriale e la produzione, seguendo le sfide, le complessità, le soluzioni e le tendenze di mercato.

Ecco i principali argomenti affrontati durante il webinar:

  • vantaggi e svantaggi dei due tipi di avvolgimenti da una prospettiva di processo industriale, lavorazioni e materiali;
  • i pro e i contro tecnologici e di design nella scelta tra avvolgimenti distribuiti e concentrati;
  • caratteristiche, meriti e svantaggi degli avvolgimenti distribuiti.

Articoli correlati

produzione

Meccanica italiana: rallenta la produzione

Gli ordinativi sono rimasti pressoché stabili nei primi mesi dell’anno, ma la produzione industriale, è rallentata principalmente a causa della carenza di materie prime e microchip.

Materiali bimodali con il cold spray

In questo contributo si investiga il potenziale del cold spray come tecnica di produzione additiva per fabbricare pezzi tridimensionali con