Alrik Danielson nuovo ceo di SKF dal 2015

Condividi

Alrik DanielsonTom Johnstone ha deciso che si dimetterà da presidente e ceo di SKF dal 1° gennaio 2015. Alrik Danielson, che ha ricoperto gli stessi incarichi per Höganäs dal 2005, subentrerà al manager. Danielson ha lavorato in SKF tra il 1987 e il 2005 ricoprendo una serie di posizioni dirigenziali all’interno del gruppo, tra cui quella di presidente dell’Industrial Division e di membro del Comitato esecutivo.

Leif Östling, presidente del Consiglio di Amministrazione di SKF, ha commentato: “Sono molto lieto di dare il bentornato a Alrik Danielson in SKF. La sua esperienza maturata in diverse posizioni ricoperte durante i 18 anni trascorsi nel gruppo e gli ultimi nove anni in qualità di ceo di Höganäs fanno di lui un degno successore di Tom Johnstone”.

Lasciare SKF dopo quasi 38 anni trascorsi nella società non sarà facile – ha dichiarato Johnstone -. Il momento è tuttavia quello giusto e la decisione di ritirarmi è stata resa più semplice dalla scelta compiuta dal Consiglio di Amministrazione di nominare Alrik Danielson come mio successore. Auguro buona fortuna a lui e al team SKF”.

Articoli correlati