Soluzioni avanzate per filiere tecnologiche

Condividi

tnc heidenhainAnche per quest’anno Heidenhain Italiana è presente a MECSPE da protagonista: oltre alla sua partecipazione al Villaggio Ascomut – Associazione Italiana Macchine Tecnologie e Utensili, la compagnia presenta le sue soluzioni tecnologiche d’avanguardia presso gli stand dei più importanti costruttori e importatori e presso varie filiere produttive. Come avremo modo di approfondire a breve, una nota particolare merita la presenza di Heidenhain all’interno della “Fabbrica Digitale”, attraverso il contributo concreto in alcune filiere dedicate alla realizzazione di componenti del prototipo di vettura elettrica Idra.

Presso lo stand Heidenhain, come di consueto, l’accoglienza dei visitatori è a cura del TNC Club, la ben nota community degli utilizzatori dei controlli numerici Heidenhain/Selca, che mette a proprio agio gli ospiti e li guida nell’approfondimento delle tematiche relative alla tecnologia di misura e controllo proposte dalla casa tedesca.

È da segnalare, inoltre, la presenza dell’azienda presso l’area didattica “Laboratorio di produzione stampi” animata dal Cnos-Fap (Centro Nazionale Opere Salesiane – Formazione e Aggiornamento Professionale) e rivolta agli studenti e ai docenti che visiteranno la fiera. Il tema portante sarà la manutenzione dello stampo e si articolerà in 4 postazioni tematiche: progettazione, lavorazione a bordo macchina, programmazione su CNC e assemblaggio. La programmazione su CNC avverrà su stazioni di programmazione Heidenhain.

L’articolo prosegue all’interno dello sfogliabile, da pagina 68: http://www.macchineutensilinews.it/numeri/201503-marzo/.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato