Un sistema di fissaggio innovativo per macchine di misura

Condividi

alumessLa casa tedesca Spreitzer GmbH, rappresentata e distribuita in Italia da Sermac Srl di Muggiò (MB), è molto apprezzata nella costruzione di morse autocentranti da produzione, meccaniche, pneumatiche, idrauliche e numerosi sistemi di presa pezzo di alta precisione. Nel suo ampio catalogo di prodotti disponibili, ha recentemente rinnovato l’innovativo sistema di fissaggio modulare Alumess, dedicato, in particolare, alle macchine di misura.

L’obiettivo raggiunto nella realizzazione del nuovo sistema Alumess è di mettere in grado l’utilizzatore di adattare velocemente il dispositivo di serraggio pezzo ad ogni nuovo compito, specie sulle macchine di misura a coordinate (CMM) e presso i contoterzisti.

Il sistema Spreitzer Alumess offre soluzioni rapide per la sala metrologica, il posto di lavoro e le macchine di misura e si distingue per la facilità di impiego, la sua modularità e l’universalità di utilizzo.

Partendo da semplici unità, il sistema mette a disposizione un grande numero di accessori che permettono di comporsi facilmente tra loro per la risoluzione di ogni problema di serraggio.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 50: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/2b3655bdb3703b45518459b66d19a348.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato