Mazak, centri di lavoro con CNC Siemens

Condividi

Edicola web

Yamazaki Mazak ha esteso le opzioni di CNC per i centri di lavoro Variaxis i-500 e i-600 al fine di agevolare le officine che hanno standardizzato il loro parco macchine sui controlli Siemens.

Integrazione perfetta

Il Variaxis i-500 con controllo CNC Sinumerik 840D sl è progettato per la lavorazione su più superfici e offre tempi di processo ridotti, elevata precisione ed elevata ergonomia della macchina. Con il suo mandrino da 12.000 giri/min 22kW, combinato con velocità di rotazione rapida di 56/60/60 m/min sugli assi X, Y e Z, la macchina offre una produttività eccezionale. Non manca poi un ampio spazio di lavoro in grado di elaborare componenti fino a 500 mm, con una sostituzione utensile da truciolo-truciolo di 4,5 secondi.

La seconda soluzione disponibile con il controllo Siemens Sinumerik 840D sl è la Variaxis i-600. Questa macchina vanta uno dei più grandi inviluppi di lavorazione disponibili nella sua classe, in grado di lavorare pezzi fino a 700 mm con un’altezza massima di 450 mm. Ideale per applicazioni che richiedono un rapido setup e tempi di in-process ridotti, le prestazioni sono assicurate dal mandrino principale da 12.000 giri/minuto ad alta velocità e velocità degli assi X, Y e Z rispettivamente di 60, 60 e 56 m/min. Il Variaxis i-600 con controllo Siemens è anche in grado di garantire un’eccezionale precisione, grazie al basamento ottenuto per fusione e alla configurazione gantry che favorisce una rigidità ottimale senza sporgenza dell’asse Y. La tecnologia delle camme a rulli e le guide a rulli lineari sono utilizzate per migliorare l’accuratezza di posizionamento e ridurre l’attrito. Le viti a ricircolo di sfere raffreddate permettono una precisione di lavorazione stabile per lunghi periodi di funzionamento ad alta velocità. Questa variante è inoltre dotata di una serie di funzioni intelligenti, tra cui l’Intelligent Thermal Shield, che riconosce e si adatta alle variazioni della temperatura ambiente, compensando automaticamente per mantenere la precisione. La macchina dispone infine dell’Active Vibration Control, per ridurre vibrazioni e usura degli utensili, nonché per ottenere finiture di alta qualità.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati

    transizione

    PNRR: al via Transizione 5.0

    Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato

    Celada, quattro giornate di Open House

    Celeda, gruppo internazionale che si occupa di vendite e assistenza per le macchine utensili, è fiero di annunciare quattro giornate