Alfamatic, l’evoluzione della potenza pneumo-idraulica

Condividi

Cilindri e presse pneumo-idrauliche rappresentano per Alfamatic un’area di grande interesse, con ampio spazio per l’innovazione.

Una realtà globale

Fondata nel 1979, Alfamatic nasce come costruttore di apparecchiature pneumatiche per l’automazione industriale. Il 1981 segna una tappa importante per l’attività, che presenta l’unità di potenza pneumo-idraulica, il prodotto che identificherà il marchio fino ai giorni nostri.

Oggi Alfamatic, oltre alle unità di potenza, produce presse pneumo-idrauliche, complete e certificate, presse e cilindri elettrici e strumentazione per il controllo del processo di pressatura. La struttura organizzativa dell’azienda è verticale: negli stabilimenti in San Giorgio su Legnano (MI) vengono, infatti, svolte le funzioni di progettazione, produzione e collaudo dei componenti e delle presse.

Nel corso della sua storia, Alfamatic ha esteso la propria presenza ai principali mercati europei e nordamericani, raggiungendo negli ultimi tempi anche il mercato cinese. «Siamo presenti in tutti i maggiori paesi a vocazione manifatturiera – dichiara Eugenio Colombo, export-sales manager del gruppo –. Recentemente abbiamo stretto un accordo con un importante player per la distribuzione dei nostri prodotti in esclusiva sul territorio cinese. Contiamo di poter assicurare, entro breve tempo, elevati standard di consulenza e di assistenza post-vendita anche in quell’importante area per il settore».

 

Articoli correlati

I riduttori a gioco zero

Caratteristiche dei riduttori a gioco zero, particolarmente indicati per applicazioni in cui precisione di posizionamento e ripetibilità sono essenziali, come