Efficienza energetica EMOzionante

Condividi

ewagNella rettifica nascono macchine dotate di elevata flessibilità e capacità operativa per l’impiego in alta produzione. È davvero una grande storia quella della rettifica, tant’è che osservando una macchina moderna si può apprezzare la musica della produttività e della precisione.

C’è la meccanica di precisione, la meccanica applicata, celeste, analitica, classica, newtoniana, ondulatoria, quantistica o quantica, razionale, relativistica e statistica. E c’è la meccanica concernente la progettazione, la costruzione e il funzionamento di macchine come le rettificatrici.

United Grinding Group si e sempre distinta nella progettazione e realizzazione di affilatrici, rettificatrici universali, rettificatrici per brocce, rettificatrici cilindriche per esterni e ad alta produzione, dove elettronica e dintorni sono protagonisti, ma la meccanica è “Sua Maestà“!

Le tecnologie innovative delle controllate di United Grinding Group sono utilizzate nei settori più diversi, quali l’industria automobilistica, l’industria degli utensili, la costruzione di turbine per centrali energetiche, la costruzione di stampi e forme, le tecnologie medicali e la costruzione di macchinari.

In occasione della EMO, United Grinding Group ha presentato quattro nuove macchine.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 90: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/ecda2bbc156b4dfd4bf70c047f6b0504.

Articoli correlati

Stefano Reati, responsabile vendite e marketing di Synergon, ci parla di questa realtà e delle sue dinamiche operative negli ambiti […]

Missione di UFS è offrire soluzioni in grado di migliorare concretamente i processi produttivi, unendo la profonda esperienza con la […]

Il TPC (Trochoidal Performance Cutting), ovvero la fresatura trocoidale, è una strategia all’avanguardia nell’ambito della sgrossatura utilizzata oggigiorno sulle macchine […]

La quarta e ultima tappa del ciclo di Open House di Celada per il 2025 si è svolta presso il […]