Cresci, Pmi! Diventare grandi non è mai stato così facile

Condividi

Diventare grandi è ora più semplice che mai: merito del finanziamento “Cresci Pmi”, pensato da Invitalia-MCC appositamente per le micro, piccole e medie imprese di tutta la Penisola. Si parla di un finanziamento online fino a 1 milione di euro per la liquidità e gli investimenti.

Come richiederlo

L’iter è 100% digitale: con la piattaforma web (il portale del credito) è possibile richiedere il finanziamento con pochi clic e monitorarne lo stato nell’area personale. Il prestito, che ha una durata massima di 72 mesi, è dedicato alle micro imprese, alle piccole imprese e alle startup.

Requisiti: essere una ditta individuale, società di persone o di capitali; avere meno di 50 dipendenti; non superare i 10.000.000 di euro di fatturato; avere almeno tre bilanci depositati.

Quanto: nel caso di micro e piccole imprese è possibile richiedere importi superiori a 30 mila euro (l’importo minimo non potrà essere inferiore al 2% del fatturato dell’ultimo esercizio ufficiale) e fino a 1 milione di euro.

Fondo garanzia

La stipula del finanziamento è subordinata alla concessione della garanzia del Fondo di garanzia per le Pmi. La banca potrà richiedere ulteriori garanzie. E’ possibile il rimborso in rate mensili o trimestrali per durate fino a 60 mesi per finanziamenti destinati a scorte o altre esigenze di liquidità e fino a 72 mesi per prestiti destinati a investimenti.

Articoli correlati

Stefano Reati, responsabile vendite e marketing di Synergon, ci parla di questa realtà e delle sue dinamiche operative negli ambiti […]

Missione di UFS è offrire soluzioni in grado di migliorare concretamente i processi produttivi, unendo la profonda esperienza con la […]

Il TPC (Trochoidal Performance Cutting), ovvero la fresatura trocoidale, è una strategia all’avanguardia nell’ambito della sgrossatura utilizzata oggigiorno sulle macchine […]

La quarta e ultima tappa del ciclo di Open House di Celada per il 2025 si è svolta presso il […]