CAM2, Laser Scanner Focus3D X 330 per applicazioni di rilevamento

Condividi

CAM2 ha annunciato il lancio del nuovo Laser Scanner Focus3D X 330. Basato sul successo del Focus3D, il Focus3D X 330 migliora i modelli precedenti in termini sia di funzionalità sia di prestazioni. Con una portata quasi tre volte maggiore rispetto a quella dei suoi predecessori, la soluzione permette di eseguire la scansione di oggetti fino a 330 metri di distanza e in condizioni di luce solare diretta. Grazie al suo ricevitore GPS integrato, il Laser Scanner è in grado di correlare le singole scansioni in fase di post-elaborazione, risultando ideale per tutte quelle applicazioni che si concentrano su attività di rilevamento. Inoltre, la qualità di scansione del CAM2 Focus3D X 330 è stata ulteriormente migliorata mentre il rumore è stato ridotto, consentendo di generare precisi modelli tridimensionali in stile fotorealistico. Questi miglioramenti a livello di prestazioni non sono avvenuti a discapito della sicurezza, come dimostra il laser di Classe 1 “eyesafe” equipaggiato sul Focus3D X 330.

Il suo peso minimo, l’ingombro ridotto, il touch screen, la scheda SD e la durata della batteria pari a 4,5 ore rendono il Focus3D X 330 imbattibile e semplice da utilizzare – sottolinea Bernd Becker, Chief Technology Strategistper di CAM2. Nessun altro fornitore è in grado di offrire un dispositivo con queste caratteristiche tecniche”.

CAM2 Focus3D X 330 riduce considerevolmente le attività di misurazione e post-elaborazione. I dati di scansione 3D possono essere facilmente importati in negli specifici software per la ricostruzione degli incidenti, l’architettura, l’ingegneria civile, l’edilizia, le indagini forensi, la produzione industriale e i rilievi topografici.

Tag:

Articoli correlati