CAM2, Laser Scanner Focus3D X 330 per applicazioni di rilevamento

Condividi

CAM2 ha annunciato il lancio del nuovo Laser Scanner Focus3D X 330. Basato sul successo del Focus3D, il Focus3D X 330 migliora i modelli precedenti in termini sia di funzionalità sia di prestazioni. Con una portata quasi tre volte maggiore rispetto a quella dei suoi predecessori, la soluzione permette di eseguire la scansione di oggetti fino a 330 metri di distanza e in condizioni di luce solare diretta. Grazie al suo ricevitore GPS integrato, il Laser Scanner è in grado di correlare le singole scansioni in fase di post-elaborazione, risultando ideale per tutte quelle applicazioni che si concentrano su attività di rilevamento. Inoltre, la qualità di scansione del CAM2 Focus3D X 330 è stata ulteriormente migliorata mentre il rumore è stato ridotto, consentendo di generare precisi modelli tridimensionali in stile fotorealistico. Questi miglioramenti a livello di prestazioni non sono avvenuti a discapito della sicurezza, come dimostra il laser di Classe 1 “eyesafe” equipaggiato sul Focus3D X 330.

“Il suo peso minimo, l’ingombro ridotto, il touch screen, la scheda SD e la durata della batteria pari a 4,5 ore rendono il Focus3D X 330 imbattibile e semplice da utilizzare – sottolinea Bernd Becker, Chief Technology Strategistper di CAM2. Nessun altro fornitore è in grado di offrire un dispositivo con queste caratteristiche tecniche”.

CAM2 Focus3D X 330 riduce considerevolmente le attività di misurazione e post-elaborazione. I dati di scansione 3D possono essere facilmente importati in negli specifici software per la ricostruzione degli incidenti, l’architettura, l’ingegneria civile, l’edilizia, le indagini forensi, la produzione industriale e i rilievi topografici.

Tag:

Articoli correlati

cam

La piegatura diventa “magiCAM”

Spesso osteggiato e schernito, soprattutto dai piegatori più “esperti”, il CAM può invece rivelarsi uno strumento fondamentale per contrastare la

FORM crea stampi per il futuro

La ditta FORM srl nasce nel 1980 dopo una significativa esperienza dei soci fondatori nel mondo della pressofusione. Alla base