Autodesk pronta ad acquistare Delcam

Condividi

Annunciata da Autodesk l’intenzione di acquistare Delcam, tra i principali fornitori mondiali di software avanzati per il comparto manifatturiero. Autodesk prevede di concludere l’operazione Delcam nel primo trimestre dell’anno fiscale 2015 per circa 172,5 milioni di sterline.

Stiamo compiendo un passo molto importante per fornire una migliore esperienza manifatturiera – ha dichiarato Carl Bass, presidente e ceo di Autodesk . Insieme, Autodesk e Delcam contribuiranno allo sviluppo e all’implementazione di tecnologie per la produzione digitale”.

Con sede a Birmingham, in Inghilterra, Delcam è uno dei principali fornitori di soluzioni CAD/CAM e di misurazione industriale per l’industria manifatturiera. La famiglia di applicativi Delcam per la progettazione, la produzione e il controllo offre soluzioni CAD/CAM automatizzate per diversi settori, che vanno da quello aerospaziale a quello dei giocattoli e delle attrezzature sportive. La società ha più di 30 uffici in tutto il mondo, circa 600 dipendenti e un fatturato di 47,1 milioni di sterline registrato nell’anno fiscale 2012.

Sono molto entusiasta delle opportunità derivanti dalla combinazione vincente tra Delcam e Autodesk per creare una piattaforma all’avanguardia con cui servire al meglio i clienti di entrambe le aziende – ha affermato Clive Martell, ceo di Delcam. L’offerta riconosce il potenziale di Delcam e offre un’interessante opportunità affinché gli azionisti traggano valore dalle loro attuali partecipazioni in contanti e, allo stesso tempo, crea nuove opportunità per il nostro personale e i partner che operano all’interno della piattaforma Autodesk”.

Tag:

Articoli correlati

Sistemi di gestione dei dati: ISO 27001

La corretta gestione dei dati consente di prendere decisioni più informate e di migliorare l’efficienza operativa. Nel mondo moderno, l’abbondanza