Leitz Sirio Xi, un nuovo standard per il controllo di processo

Condividi

Edicola web

sirio xiHexagon Metrology ha presentato il Leitz Sirio Xi, un nuovo standard per l’ambiente d’officina. I progettisti per questo prodotto si sono concentrati su sei requisiti fondamentali per i clienti: massima produttivitĂ , massima precisione, massima efficienza, massima velocitĂ , massima competenza e una configurazione tecnologica all’avanguardia, nel quadro del concetto tedesco di “Industria 4.0“. Il risultato è straordinario da ogni punto di vista: Sirio Xi vanta una continuitĂ  operativa particolarmente elevata, un costo di gestione limitato durante il suo ciclo di vita e una grande precisione, tipica dei prodotti Leitz.

Sirio Xi possiede una struttura estremamente robusta e può essere messo a punto e ricollocato in modo rapido e agevole. Dotato di un sistema di cambio stilo fino a 24 posizioni e una nuova unità di controllo, Sirio Xi offre flessibilità e riproducibilità eccellenti, fornendo così il supporto ideale per il controllo di processi integrati e di produzione in serie. Con la sua tavola rotante realizzata dalla stessa Leitz, Hexagon Metrology ha ancora una volta alzato lo standard nella tecnologia applicativa e operativa.

Hexagon Metrology implementa coerentemente il principio secondo il quale “la massa dinamica è leggera, la massa statica è pesante“. L’elevata massa statica della macchina e il basso centro di gravitĂ  attribuiscono stabilitĂ  al sistema, nonchĂ© resistenza alle forze e alle vibrazioni. PoichĂ© le fluttuazioni locali della temperatura sono il nemico della metrologia, nello sviluppo di Sirio Xi sono stati utilizzati materiali di alta qualitĂ . La macchina offre una conducibilitĂ  termica eccellente unita ad un’alta robustezza. La compensazione termica riduce al minimo gli effetti indotti dai gradienti di temperatura e permette misure in una fascia di temperatura che raggiunge i 40 °C. Il Leitz Sirio Xi è giĂ  disponibile in tutta l’area EMEA.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato