Sew-Eurodrive, allargata la serie di motori DR

Condividi

drSew-Eurodrive completa la serie modulare dei motori DR nella fascia alta di potenza. Le nuove taglie 250/280 sono disponibili nelle versioni DRS (Standard efficiency), DRE (High efficiency) e DRP (Premium efficiency) e soddisfano i requisiti delle classi di efficienza energetica IE1, IE2 e IE3.

Grazie a queste due nuove taglie, l’offerta di motori asincroni trifase di Sew-Eurodrive si estende ora dalla taglia 71 alla 315. Rispetto ai precedenti modelli, le dimensioni dei motori sono state ottimizzate; i motori restano tuttavia compatibili con quelli della serie DV(E) 250/280, in modo da agevolare eventuali retrofit.

Le nuove taglie sono disponibili in combinazione con i riduttori Sew-Eurodrive o con adattatore IEC/NEMA e sono fornibili, su richiesta, con freno meccanico integrato. Si tratta della collaudata serie di freni a disco elettromagnetico BE, funzionante a corrente continua e disponibile nelle taglie 60/62 e 120/122.

Tutte le caratteristiche e le opzioni fornibili sulle taglie 225 e 315 della serie DR restano ovviamente disponibili anche sulle taglie 250 e 280.

I nuovi motori sono adatti all’utilizzo in ogni parte del mondo; è disponibile anche una versione a 60 Hz, sviluppata per il mercato americano.

Articoli correlati