CAM2 Scene 5.3, registrazione delle scansioni senza target

Condividi

scene 5.3CAM2 ha annunciato il lancio della nuova versione del software per l’elaborazione delle scansioni laser Scene 5.3 e del servizio di hosting Scene WebShare Cloud 1.5 per i dati di scansione.

Il software Scene 5.3 di CAM2, da utilizzare con i laser scanner Focus3D Serie X, consente la registrazione delle scansioni senza target artificiali, quali sfere e obiettivi a scacchiera. Gli utenti possono scegliere tra due metodi di registrazione: “Top-View” e “Cloud-to-Cloud“. La registrazione basata su “Top View” rende possibile il posizionamento senza obiettivi delle scansioni; per gli interni e nelle aree edificate senza un pre-posizionamento GPS affidabile delle singole scansioni, rappresenta una modalità altamente efficiente e ampiamente automatizzata.

Il secondo metodo, la registrazione “Cloud-to-Cloud“, garantisce all’utente nuove opportunità per posizionare rapidamente e accuratamente le scansioni anche in condizioni difficili. In ambienti esterni con un buon pre-posizionamento delle scansioni, grazie al ricevitore GPS integrato dei laser scanner Focus3D Serie X, esso costituisce il metodo di riferimento per una registrazione senza obiettivi.

Il software offre inoltre varie funzioni che consentono all’utente di rispondere in maniera flessibile a un’ampia varietà di necessità di progetto. Per esempio, la funzionalità “Correspondence Split View” aiuta ad abbinare aree simili nelle scansioni adiacenti per risolvere eventuali mancanze di informazioni di posizionamento, mentre “Layout Image Overlay” colloca i dati di scansione nel loro contesto geografico utilizzando file immagine, disegni CAD o mappe.

Tag:

Articoli correlati