White Paper | Eaton per affrontare la Direttiva ERP

Condividi

direttiva erp
white paper direttiva erp eaton

Eaton offre ai suoi clienti un nuovo white paper che illustra i problemi relativi a tutti gli aspetti dell’efficienza energetica e descrive i potenziali risparmi.

In Europa, la questione dell’efficienza energetica è attualmente uno dei principali problemi per la maggioranza delle compagnie produttrici. Con l’introduzione della Direttiva ErP 2009/125/EC da parte dell’Unione Europea, tali compagnie devono affrontare la sfida di un’ulteriore riduzione del loro consumo di energia e di conseguenza delle emissioni di CO2 nell’ambito dell’industria.

Con oltre due terzi della potenza elettrica consumata, gli azionamenti elettrici rappresentano la parte del leone del consumo energetico nella produzione industriale. Sono pertanto possibili considerevoli risparmi di energia, in particolare nell’ingegneria degli azionamenti elettrici. Ciò può essere efficacemente ottenuto attraverso l’uso intelligente dell’automazione insieme ad avviatori di motori o azionamenti a variazione di frequenza. Qui, il fattore chiave è trovare la soluzione giusta per l’applicazione in oggetto.

Nel white paper di 12 pagine intitolato “La corretta implementazione della Direttiva ErP”, Heribert Joachim, direttore dei progetti per gli azionamenti di Eaton, illustra questi potenziali risparmi nell’ingegneria degli azionamenti elettrici. L’autore spiega e descrive con chiarezza gli aspetti recenti, dimostrando i potenziali di risparmio con esempi concreti e presentando varie soluzioni tecniche. La pubblicazione fornisce inoltre un aiuto pratico nella decisione dell’approccio di ottimizzazione più adatto per l’applicazione in oggetto.

I lettori interessati che desiderano scoprire di più su come aumentare l’efficienza energetica e ridurre i costi operativi possono ottenere il white paper scaricandolo gratuitamente in pdf dopo avere completato un breve processo di registrazione qui.

Articoli correlati