Siemens Simotics, motori a bassa tensione in classe IE4

?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????Siemens prosegue il suo percorso verso un futuro ad elevata efficienza energetica con i motori Simotics a bassa tensione, basati sulla tecnologia ad induzione, nella classe di efficienza più alta. I motori con classe di efficienza IE4 delle serie Simotics GP e Simotics SD sono caratterizzati sia da un numero ridotto di perdite sia da un livello di efficienza superiore del 14% rispetto ai motori in classe IE1. Ciò consente di ottenere risparmi energetici particolarmente elevati e di beneficiare di una riduzione di costi operativi e di manutenzione. I motori Simotics della classe di efficienza IE4 sono progettati secondo lo standard DIN EN 50347, grazie al quale è possibile sostituire facilmente i motori delle classi IE1, IE2 o IE3, e sono adatti per l’utilizzo su pompe, ventilatori e compressori e in molte altre applicazioni industriali.

In considerazione delle norme sul risparmio energetico, sempre più stringenti all’interno dell’Unione Europea e in altri paesi del mondo, Siemens è in prima fila per equipaggiare gli impianti del futuro, rendendoli efficienti in termini energetici ed economici.

I motori altamente efficienti della classe IE4 sono disponibili in alluminio (Simotics General Purpose) con potenze da 2,2 a 18 kW, o in ghisa (Simotics Severe Duty) da 2,2 a 200 kW, in versione a 2 e 4 poli. Ciò rappresenta uno sviluppo completo delle linee già esistenti e fornisce la possibilità agli operatori di scegliere il design e il materiale che meglio si adatta alle loro esigenze. Mentre i General Purpose sono adatti per l’utilizzo in applicazioni in condizioni ambientali standard, i Severe Duty soddisfano i requisiti più esigenti, come quelli del settore della carta e della stampa, nonché delle sostanze chimiche e dell’industria petrolchimica.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

2 Commenti

  1. SALVE , MA QUESTI MOTORI SONO GIA IN COMMERCIO? SE SI POTETE DARMI IL TEL DI UN VS RIVENDITORE ?

    TORALDO

    • Buongiorno,

      può rivolgersi direttamente ad un incaricato Siemens compliando e inoltrando il modulo contatti sopra la sezione commenti.

Comments are closed.