WEG, aperta una nuova sede alle porte di Milano

Condividi

weg italiaWEG, protagonista di mercato nel campo delle tecnologie dell’automazione e del controllo, ha aperto una nuova sede in Italia per supportare la sua recente espansione nel paese. Situati a Cinisello Balsamo, vicino a Milano, i nuovi uffici da 640 mq consentiranno alla compagnia di incrementare il proprio personale e di soddisfare pienamente le richieste della sua crescente clientela.

Con la bolletta energetica in continuo aumento e le nuove norme IE3 appena entrate in vigore, la domanda industriale italiana di motori e soluzioni di azionamento efficienti dal punto di vista energetico è in continuo aumento, e un numero sempre maggiore di aziende riconosce l’efficienza energetica come una priorità. Come risultato, WEG ha recentemente rilevato una crescita costante sul mercato italiano, con vendite a livello nazionale raddoppiate rispetto all’anno precedente, in particolare in settori come quelli dell’oil & gas e dei metalli. WEG fornisce motori e tecnologia di azionamento efficienti dal punto di vista energetico ai principali produttori italiani di impianti e macchinari di grandi dimensioni, tra cui sistemi di pompaggio, ventilatori e compressori.

Luciano Albertalli, general manager di WEG Italia, ha commentato: “WEG si sta espandendo in modo costante in Italia e prevediamo che questo andamento continui per tutto il 2015 e oltre. Per questo motivo, abbiamo deciso di aprire una sede più grande e prestigiosa per supportare pienamente l’ampliamento della nostra clientela. Siamo impegnati a rafforzare la nostra posizione sul mercato italiano aumentando le nostre vendite e reclutando personale nel corso dei prossimi cinque anni per supportare i nostri clienti vecchi e nuovi”.

Situata in un nuovo fabbricato efficiente dal punto di vista energetico, la nuova sede centrale italiana offre maggiore spazio per incontri aziendali e coi clienti e uffici spaziosi per accogliere nuovi dipendenti.

Siamo in grado di offrire alcuni dei motori più efficienti e affidabili disponibili in commercio, per cui siamo ottimisti per quanto riguarda il nostro futuro in Italia – ha aggiunto Albertalli. I settori dell’oil & gas e dei metalli rimangono i nostri obiettivi principali, ma contiamo anche di espanderci in altri settori come quelli della depurazione delle acque e della plastica”.

Con motori appartenenti a classi di efficienza da IE2 a IE5, soft starter, servocomandi e variatori di frequenza (inverter), WEG offre un’ampia gamma di soluzioni per l’azionamento delle macchine operatrici, per aiutare i costruttori ad aumentare l’efficienza dei propri sistemi, migliorare i processi e ridurre i costi operativi.

Articoli correlati