Sassatelli – Trascinatori per tubi

Condividi

trascinatori sassatelliCandidato al premio “Innovazione Assoluta”

Obiettivo dell’applicazione è semplificare, velocizzare e rendere più sicura la lavorazione dei tubi in acciaio per il settore petrolifero, eolico e idroelettrico. In particolare, i trascinatori per tubi Sassatelli sono stati studiati e realizzati per semplificare la lavorazione di tubi con diametri interni a partire da diametro 45 mm fino a 600 mm.

Il trascinamento interno permette la lavorazione di tubi su tutta la loro lunghezza, che può variare da 7 a 14 metri.

Il posizionamento del tubo in macchina è semplice e guidato grazie alla particolare forma del trascinatore; inoltre blocca il pezzo in modo sicuro e veloce per la lavorazione.

I denti di trascinamento presenti su tutto il corpo del trascinatore offrono le migliori prestazioni essendo inclinati a 45°. È così possibile eseguire la lavorazione sia in senso orario che antiorario.

I denti in HSS sono facilmente rimovibili e utilizzabili sulle 4 facce di lavorazione. Il numero di denti è stato calcolato per consentire il maggior coefficiente di trazione in lavorazione e per evitare la deformazione del tubo.

Grazie al numero elevato di denti presenti, la deformazione del pezzo è estremamente contenuta: a differenza del mandrino che ha solo 3-4 griffe, nel trascinatore la forza esercitata sul pezzo viene distribuita in più punti. Nei diametri più grandi si arriva fino a un massimo di 15 denti.

Prodotto visibile nell’area Premio Innovazione, Pad 3, F11, MECSPE, Fiere di Parma dal 26 al 28 marzo 2015.

Tag:

Articoli correlati

Successo per igus Italia a Mecspe

Anche quest’anno Mecspe si è confermato un appuntamento irrinunciabile per igus Italia, come testimonia il Country Manager Divisione sistemi per

Mayr ritorna a MECSPE

Mayr ritorna a MECSPE

Mayr ritorna a MECSPE (Bologna, 6-8 marzo 2024), l’evento di riferimento per l’industria manifatturiera, con componenti a servizio completo. I