CIMsystem porta in Italia CAMWorks 2015

Condividi

CAMWorks 2015CAMWorks è il CAM 3D “intelligente” per fresatura, tornitura ed EDM sviluppato dalla statunitense Geometric Limited e proposto in esclusiva per l’Italia da CIMsystem.

Perfettamente integrato in SolidWorks e Solid Edge, si tratta di un prodotto veloce ed efficace che consente di ottenere un livello di programmazione elevato, completamente automatizzato e con minimi interventi manuali. Nella versione 2015 del software i tempi di programmazione e lavorazione sono stati notevolmente ridotti. CAMWorks 2015 risulta infatti ancora più efficace, migliorando tempi e costi di produzione. I tempi di lavorazione diminuiscono e allo stesso tempo la durata dell’utensile aumenta fino a 3 volte, anche nelle produzioni che utilizzano materiali duri. Persino i tempi di configurazione sono stati velocizzati e tutte le funzioni sono state potenziate e adattate per rendere il software ancora più rispondente alle esigenze dell’utente. Un esempio sono le strategie con l’utilizzo delle feature multisuperficie, definite in base ai colori delle superfici selezionate, e con le quali risulta più semplice per i team di progettazione e produzione comunicare. Il loro impiego favorisce una diminuzione delle tempistiche di customizzazione delle parti da lavorare. E ancora, il modulo di fresatura Volumill che permette ora di affrontare anche geometrie più complesse e di ridurre decisamente i tempi di sgrossatura, mantenendo l’utensile in buone condizioni o a volte aumentandone le prestazioni anche con materiali difficili da lavorare, quali acciai legati e titanio.

CIMsystem è riconosciuta in Italia e nel mondo come specialista nelle tecnologie CAD/CAM applicate al settore manifatturiero. Grazie all’esperienza maturata a stretto contatto con i clienti, fornisce supporto qualificato fin dalla fase di iniziale definizione, implementando e personalizzando le soluzioni più adatte, offrendo sempre strumenti innovativi, potenti e semplici, un accurato servizio pre/post vendita e un supporto tecnico personalizzato.

Tag:

Articoli correlati

Sistemi di gestione dei dati: ISO 27001

La corretta gestione dei dati consente di prendere decisioni più informate e di migliorare l’efficienza operativa. Nel mondo moderno, l’abbondanza