Progettazione: la proposta formativa di Lenze

Condividi

Lenze Education & TrainingLa richiesta di più funzioni e migliori prestazioni con poco tempo per la progettazione è ciò che rende lo sviluppo di nuove soluzioni industriali un’impresa sempre più ambiziosa. Requisiti crescenti in materia di produttività e affidabilità sono anch’essi fattori che rendono difficile la vita per le persone che progettano macchine.

Al fine di fornire agli ingegneri meccanici così come agli operatori il miglior supporto possibile, Lenze ha sviluppato una gamma di corsi di formazione che è in sintonia con le loro esigenze all’interno delle singole fasi di progettazione.

I corsi di formazione “start up” forniscono un supporto già a partire dalla fase di progettazione; i corsi di formazione applicativi aiutano a preparare l’attuazione concreta; i corsi di formazione per l’assistenza accrescono la competenza del partecipante per affrontare la lunga fase operativa presso la sede del cliente.

Poiché ingegneria meccanica e costruzione di impianti stanno diventando sempre più internazionali, Lenze sta espandendo il proprio programma di formazione sulla base di uno standard globale.

I corsi di formazione sono stati certificati all’interno di tutto il gruppo Lenze – spiega Michael May, componente del team Lenze Education & Training . Siamo in grado di garantire lo stesso livello di qualità in tutto il mondo“.

Durante il corso di formazione vengono spiegate le caratteristiche di prodotti e sistemi, ma non è tutto; vengono anche implementate reali funzionalità della macchina. Dopo la formazione, i partecipanti possono mettere in pratica ciò che hanno imparato direttamente nel loro prossimo progetto.

Nei nostri centri di formazione siamo in grado di concentrarci molto efficacemente su argomenti particolari – sottolinea May . I centri di formazione in tutto il mondo sono attrezzati sia tecnicamente che didatticamente“.

In futuro, Lenze renderà ancora più semplice per i propri clienti e partner acquisire il know how relativo ai prodotti e alle soluzioni della compagnia. Nel programma di formazione ci sarà quindi una maggiore enfasi sull’aggiornamento basato sul web. La piattaforma di conoscenza armonizzata a livello internazionale includerà anche processi di autoapprendimento: è stata concepita in modo da facilitare l’acquisizione di nuove forme di competenza e qualifiche chiave quanto più rapidamente possibile.

Allo stesso tempo, Lenze sostiene gli ingegneri meccanici, i system integrator e gli altri partner attraverso una maggiore libertà nella partecipazione a corsi di formazione condotti individualmente su misura dei loro particolari bisogni e desideri.

Tag:

Articoli correlati