Formazione professionale ad Alessandria

Condividi

aggiornamento professionaleEnte erogatore

Camera di Commercio di Alessandria

 

A chi è rivolto

Micro, piccole e medie imprese della provincia di Alessandria

 

Finalità

Il bando si propone di migliorare la qualificazione delle imprese della provincia di Alessandria promuovendo la partecipazione ad iniziative di formazione e di aggiornamento professionale.

Elementi essenziali del bando:
• sono ammessi corsi di formazione su tematiche aziendali (comprese lingue straniere);
• il contributo è del 50% del costo rendicontato con un massimo di 700 euro per i nuovi assunti o 50% del costo rendicontato con un massimo di 500 euro negli altri casi;
• le domande dovranno essere presentate a corso concluso, allegando copia dell’attestato di partecipazione. La data dell’attestato deve essere ricompresa nell’anno 2015;
• alla domanda occorre allegare copia della fattura quietanzata (la quietanza deve essere dimostrata allegando copia della ricevuta del bonifico bancario in stato “eseguito”).

Per poter fare domanda occorre aver sostenuto un costo minimo di 150 euro. Nel caso in cui la domanda si riferisca a due o più corsi, il costo del singolo corso può essere inferiore a 150 euro, purché sia riferibile a un “pacchetto formativo omogeneo”. L’intervento consiste nell’assegnazione di contributi a fondo perduto alle imprese.

I corsi devono essersi rivolti ai seguenti soggetti:
• titolari e coadiuvanti di imprese individuali;
• soci delle società di persone con esclusione dei soci accomandanti;
• amministratori delle società di capitale;
• personale dipendente.

Ai fini del calcolo dei contributi, sono prese in considerazione soltanto le spese risultanti dalle fatture emesse dai soggetti organizzatori strettamente riferite al servizio didattico formativo reso dai soggetti stessi (sono quindi escluse le spese per viaggi, trasferte, missioni, indennità, strumenti, materiali…).

 

Scadenza
31 dicembre 2015

 

Contatto diretto: info@al.camcom.it

Articoli correlati