Autodesk: Spark integrata in Windows 10

Condividi

3d textAutodesk, Inc. ha annunciato che Spark, la propria piattaforma per la stampa 3D, è stata integrata in Windows 10.

La piattaforma per la stampa 3D Spark fornisce un’esperienza ottimizzata e più affidabile direttamente all’interno di Windows 10, per rendere la stampa 3D più accessibile agli utenti Windows di tutto il mondo. Questo semplifica il processo della manifattura additiva quando gli utenti partono dalla progettazione sino ad arrivare alla produzione.

Autodesk rende inoltre disponibili le API di Spark alla comunità degli sviluppatori Microsoft estendendo ulteriormente la portata e la crescita del settore della stampa 3D.

“Esiste una esigenza cruciale ad allineare il software e l’hardware della stampa 3D per supportare Ie necessità della nostra comunità mondiale di utenti e sviluppatori” ha dichiarato Steve Guggenheimer, Corporate Vice President of Developer Platform & Evangelism e Chief Evangelist per Microsoft. “La collaborazione con Autodesk contribuirà a liberare le funzionalità di stampa 3D, semplificando il processo end-to-end”.

“Autodesk si dedica a migliorare il mercato della stampa 3D in modo collaborativo, rendendo la tecnologia più semplice e accessibile sia alle imprese che all’utente privato”, ha dichiarato Samir Hanna, vice president e general manager, Consumer e 3D Printing, di Autodesk. “Ottimizzando la piattaforma di stampa 3D Spark per Windows 10, diamo la possibilità sia agli utenti di Windows che agli sviluppatori Microsoft di sfruttare appieno le potenzialità della manifattura additiva”.

Articoli correlati

metallo

Stampa 3D rapida con metallo liquido

I ricercatori del MIT hanno sviluppato una tecnica di produzione additiva in grado di stampare rapidamente con metallo liquido, realizzando

un servizio stampa 3d potenziato

Un servizio stampa 3D potenziato

igus potenzia il servizio di stampa 3D: oggi è possibile calcolare online la durata d’esercizio dei singoli materiali Conoscere in