Roboris lancia Eureka Virtual Machining 7

Condividi

eurekarobotRoboris produce il software di simulazione Eureka, che si articola in due linee di prodotto: EurekaGCode ed EurekaRobot.

EurekaGCode verifica qualsiasi programma ISO all’interno di una completa simulazione 3D della macchina utensile. L’interfaccia è semplice ed intuitiva, adatta a tutti gli utenti. La verifica del G-Code prima dell’invio alla macchina permette di evitare i rischi di danneggiamento causato da accidentali errori di programmazione.

EurekaRobot è in grado di trasformare il codice APT o ISO generato da un qualsiasi sistema CAM in un programma per robot a 6 o più assi. Eureka calcola i movimenti ottimali del robot e degli eventuali assi esterni simulando la lavorazione in tutti i suoi aspetti. Il software individua i problemi quali singolarità, collisioni e finecorsa e offre potenti e facili strumenti per risolverli.

Alla EMO 2015 sarà in mostra la nuova versione 7 di Eureka, il cui codice è stato totalmente rivisto per un incremento delle performance. Il doppio più veloce per i 64 bit. In particolare, la modalità Turbo migliora le prestazioni della simulazione dell’asportazione del materiale fino al 500%. E poi molte altre novità riguardanti la cinematica, il supporto robot, un nuovo strumento di confronto pezzo lavorato/pezzo finito e nuove tipologie di utensili parametrici.

Tag:

Articoli correlati