Presente e futuro della stampa 3D

Condividi

Dal pezzo singolo alle piccole serie: Meccanica Montanari, specializzata nelle lavorazioni meccaniche conto terzi, sta indagando con entusiasmo le potenzialità della stampa 3D. Suo partner in questa avventura è 3DZ.

Meccanica Montanari, nata nel 1963 come azienda per la costruzione di stampi per stampaggio ad iniezione e spostatasi dagli anni ’90 nella direzione delle lavorazioni meccaniche conto terzi, è arrivata alla terza generazione con un notevole bagaglio di esperienza e con un’altrettanto grande voglia di crescere e sperimentare.

Ambizione che non poteva prescindere dall’indagare le possibilità di una tecnologia piena di potenzialità – in gran parte ancora inespresse – come la stampa 3D. Lo spiega Mauro Montanari, amministratore delegato della società: “Abbiamo scelto di investire nella stampa 3D, e quindi nell’acquisto di stampanti 3D, perché siamo convinti che questa strada possa essere quella giusta per offrire nuovi servizi ai nostri clienti e acquisirne di nuovi, aprendo la nostra attività anche verso nuovi settori”.

L’articolo prosegue all’interno dello sfogliabile, da pagina 88: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/f68328199ca01348a9671e9c73c61e6b.

Articoli correlati

metallo

Stampa 3D rapida con metallo liquido

I ricercatori del MIT hanno sviluppato una tecnica di produzione additiva in grado di stampare rapidamente con metallo liquido, realizzando

un servizio stampa 3d potenziato

Un servizio stampa 3D potenziato

igus potenzia il servizio di stampa 3D: oggi è possibile calcolare online la durata d’esercizio dei singoli materiali Conoscere in