Meccanica di precisione a ritmo di CAD-CAM

Condividi

cad fca 226L’impiego integrato di sistemi software per la progettazione e la fabbricazione assistita dal computer, noti nel mondo industriale come CAD e CAM, permettono ad un’azienda torinese specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione di raggiungere elevate performance qualitative nella sua principale attività rivolta ad un settore molto particolare ed esigente.

È stato accertato che nel settore automobilistico i costi per la mancanza di controllo e il recupero di parti prodotte con difetti può superare il 10% dei costi totali. Per ovviare a ciò e salvaguardare al massimo qualità, produttività ed efficienza si rende indispensabile l’uso del calibro di controllo, un sofisticato assieme meccanico per la verifica dimensionale delle parti fabbricate in serie, grazie al quale è possibile effettuare i medesimi controlli ripetitivi sulle parti, allineate esattamente nello stesso modo, indipendentemente dalla persona che esegua la misura. Un prodotto di elevato contenuto tecnologico, emblema della precisione più spinta, che, specificatamente per la fanaleria delle quattroruote, da oltre quindici anni è il fiore all’occhiello della Giovanni Galosso & C. s.n.c. di Rivalta di Torino (TO), realizzato seguendone tutte le fasi di lavoro, dalla progettazione, alla costruzione fino al collaudo in una sala metrologica climatizzata.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 104: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/ecda2bbc156b4dfd4bf70c047f6b0504.

Tag:

Articoli correlati

Sistemi di gestione dei dati: ISO 27001

La corretta gestione dei dati consente di prendere decisioni più informate e di migliorare l’efficienza operativa. Nel mondo moderno, l’abbondanza