Kennametal Inc. ha annunciato di avere iniziato una collaborazione con la Fondazione Ronald McDonald House Charities nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) per sfruttare le opportunità di volontariato aziendale e offrire supporto a quelle comunità dove i dipendenti Kennametal vivono e lavorano.
Il contratto di collaborazione è stato firmato da entrambe le parti durante un evento inaugurale nella Casa Ronald McDonald di Erlangen, in Germania.
Essere un cittadino impegnato e offrire il proprio contributo alla comunità sono elementi chiave della cultura Kennametal, che promuove le attività di volontariato da parte dei dipendenti e supporta le organizzazioni strategiche della comunità attraverso la Fondazione Kennametal.
“Abbiamo scelto la Fondazione Ronald McDonald House Charities come partner strategico perché apprezziamo realmente il lavoro che svolgono a sostegno delle famiglie bisognose e dei loro bambini”, spiega Joost Berting, vicepresidente e direttore amministrativo EMEA di Kennametal. “Inoltre, formano una combinazione perfetta con la nostra azienda, perché hanno sedi in diversi Paesi della regione EMEA dove Kennametal ha suoi stabilimenti. Siamo certi di una collaborazione fruttuosa”.
La Ronald McDonald House Charities è stata fondata nel 1974 a Philadelphia e offre una residenza temporanea ai genitori e ai parenti di bambini malati che devono essere ricoverati in ospedale. In questo modo, essi possono stare vicini ai loro bambini e aiutarli a ristabilirsi più velocemente.
“Kennametal è un solido partner per noi, in grado di supportarci in molti luoghi di Paesi diversi, dove si trovano le Case Ronald McDonald. Questo accordo ci permette di offrire una residenza temporanea alle famiglie, mentre i loro bambini sono ricoverati in un ospedale vicino”, ha affermato il Dr. Micha Wirtz, direttore amministrativo Kinderhilfe Stiftung. “Grazie ad aziende sostenitrici come Kennametal, la nostra fondazione è in grado di aiutare ogni anno oltre 12.000 famiglie in 22 residenze e 5 oasi nella sola Germania”.