Franke, cuscinetti assemblati

Condividi

Franke

Utilizzando la tecnologia del cuscinetto in elementi a 4 punti di contatto, la gamma Franke è stata ampliata nel corso degli anni con soluzioni “pronte per il montaggio” sviluppate prevalentemente su specifica del cliente.

Il catalogo Franke offre un’ampia scelta di cuscinetti assemblati standard a partire dalla versione LVA con anelli esterni in acciaio, LVB con anelli in alluminio, LVC in acciaio per elevate velocità, LVD con dentatura per ingranaggio e LVE in alluminio con dentatura per cinghia dentata.

Tutti i modelli sono in grado di supportare carichi elevati e portarli in rotazione a velocità fino a 5m/s con elevata precisione ed in assenza di gioco. Sono predisposti con forature di fissaggio e guarnizioni su entrambi i lati, che evitano la contaminazione del lubrificante e la sua fuoriuscita.

La precisione, la velocità e l’assenza di gioco sono le principali caratteristiche che fanno la differenza tra il cuscinetto assemblato Franke e le tradizionali ralle d’orientamento presenti sul mercato.

La versione LVB si distingue inoltre per l’estrema leggerezza grazie all’utilizzo dell’alluminio come struttura portante. Le prestazioni sono analoghe alla versione in acciaio in quanto lo scorrimento avviene tra le sfere e le vie di scorrimento in acciaio.

Le nuove serie di cuscinetti assemblati sono un prodotto destinato a chi necessita di prestazioni superiori alla media, mantenendo un prezzo competitivo ed una facile reperibilità. Il cuscinetto è disponibile in diametri da 100 a 1800mm. Alcuni diametri, indicati a catalogo come preferenziali, sono sempre disponibili da magazzino per consegne immediate.

 

Articoli correlati

L’importanza della subfornitura

Parte del più ampio e diversificato settore della meccanica, il comparto della produzione di componenti per la trasmissione di potenza