CAD CAM da OPEN MIND

Condividi

Foto 13 OKOPEN MIND offre alle officine meccaniche la soluzione completa CAD CAM sviluppata internamente e che assiste e risolve tutte le esigenze per la produzione di stampi in modo completo e affidabile. hyperCAD-S e hyperMILL insieme consentono di ricevere un progetto CAD poterlo elaborare in percorsi utensili efficaci, eventualmente anche apportando qualche modifica al modello stesso, indipendentemente dal formato del file, e realizzato in modo efficiente.

Oggi, la rapidità di lavorazione è decisiva, OPEN MIND con la sua soluzione risponde esattamente a questa esigenza. La versione hyperMILL 2016.1 propone tra le novità il pacchetto ad alte prestazioni hyperMILL MAXX Machining, la soluzione altamente performante per la sgrossatura, la finitura e la foratura, anche grazie ai percorsi utensile trocoidali che garantiscono la rimozione in modo rapidissimo. Inoltre, la funzione di Finitura a Z costante 3D/5 assi che nella lavorazione a 5 assi in particolare, sfrutta in modo ottimale la geometria utensile, controlla tutti i percorsi utensile per evitare collisioni, tutte operazioni particolarmente vantaggiose per le lavorazioni in ambito di produzione utensili e matrici per stampi. I vantaggi risultano dunque la migliore qualità di finitura delle superfici e la minor usura dell’utensile.

La soluzione OPEN MIND consente un enorme risparmio di tempo, garantendo la qualità e sfruttando al massimo le caratteristiche degli utensili e delle macchine.

Articoli correlati

FORM crea stampi per il futuro

La ditta FORM srl nasce nel 1980 dopo una significativa esperienza dei soci fondatori nel mondo della pressofusione. Alla base