Walter: la nuova geometria RP7 con tecnologia Tiger·tec® Silver

Condividi

W_T_SNMG-RP7_Silver_P_01.tif

I nuovi inserti a fissaggio meccanico bilaterali Walter con geometria RP7 offrono la massima sicurezza di processo in ambito tornitura ISO, grazie alla superficie di appoggio rettificata e al design ad arco policentrico con smusso di protezione armonizzato, che protegge l’utensile dalle scheggiature.

La tecnologia di rivestimento Tiger·tec® Silver garantisce maggiore vita utensile e minori costi del materiale da taglio. Il numero di taglienti raddoppiato consente inoltre di ridurre sensibilmente i costi rispetto agli inserti a fissaggio meccanico monolaterali. Tali caratteristiche e la speciale geometria rendono i nuovi inserti autentici “problem solver” per gli utenti, soprattutto per condizioni di lavorazione difficili.

Tale geometria rappresenta un’alternativa alla geometria MP5/RP5, per i casi in cui occorra un tagliente più stabile. La nuova geometria è ideale per componenti con tagli fortemente interrotti, per componenti fucinati con sovrametallo irregolare e per la sgrossatura di acciai con croste di fusione di difficoltà medio-elevata.

La nuova geometria è disponibile nelle quattro forme base CNMG.., SNMG.., TNMG.. e WNMG.. e nelle qualità di materiali da taglio WPP10S, WPP20S e WPP30S.

Articoli correlati