Syncrolize di S.C.M. aumenta precisione e durata

Condividi

Foto 07 OKIl mandrino maschiatore SYNCROLIZE di S.C.M. risponde pienamente alla necessità, dei nuovi centri di lavoro, di sincronizzare automaticamente la velocità d’avanzamento col passo del maschio. Il sistema è formato da maschiatore a cambio rapido e bussole portamaschi di nuova concezione, in cui la micro-compensazione, la rigidità e l’allineamento perfetto foro-maschio determinano una maggior durata del maschio e filetti in perfetta tolleranza. Nel momento dell’inversione del moto di rotazione, infatti, sui primi filetti del maschio avviene una contemporanea concentrazione di forze elevate sia assiali sia radiali. La tecnologia della micro-compensazione evita i danneggiamenti del maschio che compromettono durata e precisione.

La micro-compensazione sincronizzata assicura la modularità, la velocità, la versatilità dell’operazione oltre ad un significativo vantaggio di tempo ciclo e ad un notevole risparmio nel costo d’acquisto. Quando l’utensile è usurato, grazie al cambio rapido, viene sostituita solamente la bussola e non l’intero mandrino mentre la possibilità di scegliere tra bussole di diversa lunghezza fornisce numerose soluzioni alle più svariate esigenze.

Un’esclusiva e speciale molla di compensazione, abbinata ad un gommino in compressione, garantisce inoltre una maggiore affidabilità e durata nell’assorbire le forze del maschi  in sfilamento. L’accuratezza della lavorazione consente un accoppiamento bussola maschiatore molto preciso; la presenza dei grani permette infine d’utilizzare anche pinze standard, senza quadro, consentendo una maggior efficienza nella gestione degli acquisti.

Tag:

Articoli correlati

I mandrini sono S.C.M.

S.C.M. è una storica realtà italiana il cui core business è rappresentato dalla progettazione e costruzione di mandrini per la