Ira3D presenta Poetry Manufacturing, la soluzione integrata di stampa 3D

Condividi

manifattura-webLa stampa 3D nelle aziende manifatturiere rappresenta un aumento del valore sulla produzione di oltre 8 miliardi di euro e una crescita di 39 mila posti di lavoro ogni anno. Un terzo delle grandi imprese manifatturiere hanno già adottato la stampa 3D, mentre oltre la metà (45%) fa uso di tecnologie automatizzate.

La soluzione integrata All in one Poetry Manufacturing di Ira3D offre un sistema chiavi in mano che consente di fare prototipazione rapida e produzione seriale a piccole, medie, grandi imprese manifatturiere: aerospaziale, calzaturiera, nautica, occhialeria, gioielli, meccanica di precisione, rubinetteria e termoidraulica tra i principali settori di applicazione.

Il sistema include le stampanti Ira3D Poetry Infinity, con estrusore e ugelli intercambiabili ad elevata qualità e precisione in dotazione: 0,25 mm per alte risoluzioni e 0,8 mm per altissime velocità che permettono allo stesso tempo di ottenere sempre risultati High Level.

Da sottolineare i 15 filamenti compatibili in polimeri termoplastici ad altissima resistenza e duttilità (legno, fibra di carbonio, grafene, gesso, rame, bronzo, Nylon, Crystal, PLA, ABS, Gummify, i filamenti solubili H-Limofy e IdroVANISH).

Infinity Slicer è il cuore pulsante del Poetry Manufacturing: un software che trasforma il disegno 3D in linguaggio macchina adatto alla stampa 3D in modo facile e veloce, grazie ai parametri già impostati e ottimizzati per la stampante 3D Poetry Infinity e per i Poetry Academy, i corsi accademici per la formazione sulla stampa 3D dedicati a tutti gli operatori aziendali focalizzandosi sulle singole esigenze, con approfondimento completo del software e della parte hardware e prove pratiche di stampa.

Poetry Care: il supporto tecnico certificato Poetry Care con installazione in loco sono il valore aggiunto che conferma la cura e attenzione ai dettagli dell’azienda italiana Leader nella stampa 3D ad alta tecnologica.

Spiega Alessandro Padrin, CEO Ira3D: “Poetry Infinity e Poetry Manufacturing sono soluzioni che – sfruttando le migliori tecnologie della stampa 3D – costituiscono un incredibile supporto alla manifattura permettendo alla produzione nazionale di emergere con una crescita produttiva che supera i 100 miliardi di euro l’anno”.

Articoli correlati