Stratasys al Technology Hub

Condividi

image002Al Technology Hub di quest’anno, che si terrà presso Fiera Milano City, dal 7 al 9 giugno, Stratasys dimostrerà la versatilità delle proprie stampanti 3D in un’ampia gamma di settori e applicazioni, presso due stand gestiti da rivenditori Stratasys: Technimold e Energy Group, Padiglione 3, Stand B70 – Overmach e Cad Manager, Padiglione 3, Stand B50.

Stratasys terrà inoltre dimostrazioni di stampaggio a iniezione dal vivo, che evidenzieranno le significative efficienze produttive conseguibili integrando la fabbricazione additiva nel processo di stampaggio a iniezione per piccoli volumi.

Trasformare lo stampaggio a iniezione di piccoli volumi con la produzione additiva di Stratasys
In collaborazione con uno dei principali produttori di macchine per stampaggio a iniezione, Dr. Boy, Stratasys evidenzierà i risparmi di costo e tempo conseguibili con stampi a iniezione realizzati in 3D. I visitatori potranno vedere come la stampante 3D Objet30 Prime permette di ottenere rapidamente stampi in fotopolimeri in grado di resistere alle alte pressioni e temperature di una macchina di stampaggio a iniezione Dr. Boy – una soluzione ideale per la produzione di piccoli volumi di prototipi o parti finali stampati a iniezione. Mentre con le modalità di produzione tradizionali occorrerebbero alcune settimane e investimenti considerevoli per produrre inserti per stampi, questa tecnologia innovativa permette di trasformare il processo di stampaggio a iniezione di piccoli volumi aumentandone la redditività e riducendo significativamente il lead time.

Stampanti 3D Stratasys in azione alla fiera
Presso gli stand dei rivenditori (Padiglione 3, Stand B70: Technimold e Energy Group – Padiglione 3, Stand B50: Overmach e Cad Manager) saranno in funzione stampanti 3D di entrambe le famiglie tecnologiche Stratasys: FDM e PolyJet. Fra le macchine esposte ricordiamo la Dimension Elite, basata sulla tecnologia FDM. Ideale per un utilizzo desktop, questa stampante 3D professionale permette di realizzare prototipi precisi pienamente funzionali in una gamma di nove colori. I progettisti che vogliono liberare la propria creatività, accelerando al contempo il proprio processo di progettazione non devono cercare oltre: la Objet30 Prime è la soluzione ideale. Considerata la stampante 3D desktop più versatile del settore, l’Objet30 Prime offre la più ampia gamma di materiali su un sistema desktop. Progettisti e ingegneri possono creare prototipi pienamente funzionali in materiali rigidi, simil-gomma, trasparenti, opachi, biocompatibili e resistenti alle alte temperature, con una flessibilità senza eguali nella fase di prototipazione.

Presentazione di Stratasys – martedì 7 giugno, ore 11
Con un ‘Additive Manufacturing Hub’ dedicato, il Technology Hub ospiterà un fitto programma di conferenze al quale parteciperà anche Stratasys con una presentazione da parte di Davide Ferrulli, responsabile per il mercato italiano. L’intervento è previsto presso l’Area Meeting, martedì 7 giugno alle ore 11. Con una presentazione dal titolo “Stratasys presenta J750, l’unica stampante 3D policromatica e multi-materiale al mondo“, Ferrulli spiegherà come la nuova rivoluzionaria stampante dell’azienda apra la strada a un nuovo grado di realismo nella prototipazione, grazie alla capacità di riunire in un’unica stampa 3D prototipi e parti multi-materiale e policromatici con la più alta risoluzione del settore. I partecipanti comprenderanno l’impatto positivo di queste caratteristiche sulla progettazione dei prodotti, con l’eliminazione dei lunghi processi di post-lavorazione e l’accelerazione delle fasi di ideazione, progettazione, presa di decisione e consegna dei prodotti.

Visita Stratasys al Technology Hub al Padiglione 3, Stand B70 (Technimold ed Energy Group) e al Padiglione 3, Stand B50 (Overmach e Cad Manager) dal 7 al 9 giugno.

Articoli correlati

metallo

Stampa 3D rapida con metallo liquido

I ricercatori del MIT hanno sviluppato una tecnica di produzione additiva in grado di stampare rapidamente con metallo liquido, realizzando

un servizio stampa 3d potenziato

Un servizio stampa 3D potenziato

igus potenzia il servizio di stampa 3D: oggi è possibile calcolare online la durata d’esercizio dei singoli materiali Conoscere in