Produzione di motori elettrici: il ruolo delle macchine utensili

Condividi

dietz-haasUn’azienda tedesca produce ed esporta in tutto il mondo motori elettrici e ventilatori destinati a settori di nicchia dell’impiantistica e della costruzione di macchine.

La tedesca Dietz-motoren, con sede a Dettingen, non lontano da Stoccarda, è un’azienda di proprietà privata che da quasi 100 anni perfeziona motori elettrici e ventilatori centrifughi utilizzati in settori di nicchia, come le industrie dei prodotti alimentari, tessile e dei macchinari per impieghi specifici.

Nessuno dei suoi prodotti è realizzato in grandi volumi, tanto è vero che alcuni processi di manifattura, come la bobinatura, vengono eseguiti ancora a mano. Tuttavia, Dietz riesce a produrre ogni anno circa 150 mila motori e ventilatori di varie dimensioni e potenze, gran parte dei quali è destinata a clienti d’oltreoceano.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 54: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/4dabf99205b3a8173410f89f3e183125/.

Articoli correlati

migliorare nella continuità

Migliorare nella continuità

Questo è uno degli obiettivi di Marco Palazzani, nuovo general manager di TECO s.p.a. che punta a trasformare l’organizzazione dell’azienda,

Investire per continuare a crescere

È l’impegno che FELM sta portando avanti per ampliare i prodotti e servizi offerti e acquisire le certificazioni necessarie a