Newstark, eccellenza e manifatturiero

Condividi

foto-20-okNewstark, brand che da anni realizza normalizzati per stampi, ha dovuto fin dalla Sua nascita, confrontarsi con un periodo di crisi del settore metalmeccanico senza precedenti.

Altresì, la globalizzazione ha reso possibile lo scambio di questi prodotti in maniera molto più semplice rispetto a qualche decennio fa, concedendo inoltre la possibilità di comparare svariati fornitori e prezzi. Tuttavia, sebbene nel mercato internazionale siano presenti molteplici concorrenti, Newstark, tenendo fede alla sua politica del “Made in Italy”, è riuscita a svilupparsi riscuotendo notevole successo non solo in Italia, ma anche all’estero. Per l’azienda il “Made in Italy” significa prima di tutto, offrire un prodotto innovativo e di design, realizzato con materiali di alta qualità e di lunga durata, e questo le ha permesso di sviluppare soluzioni nuove ed altamente tecnologiche. Alcuni esempi sono i prodotti brevettati MAE, MASE e SMEG, camme meccaniche con sistema di estrazione integrato nel punzone standard ISO, la varia gamma dei Supporti, pensati e costruiti per lo stoccaggio ed il trasporto degli stampi e l’ELE, un meccanismo di trasferimento materiale attraverso un sistema elettrico vibrante. Newstark non solo si prefigge obiettivi di miglioramento di prodotto attraverso continui investimenti nel settore Ricerca e Sviluppo, ma desidera inoltre ottimizzare ogni componente interna: dalla padronanza dei processi produttivi alla logistica, dalla comunicazione allo sviluppo di nuovi mercati.

Il cliente potrà quindi acquistare un prodotto completo ed affidabile ad un prezzo contenuto, riducendo così i tempi, i costi ed anche i margini di errore a livello progettuale. È infatti questo uno dei valori aggiunti che Newstark offre ai propri acquirenti: La possibilità di un confronto diretto con l’ufficio tecnico, capace di capire e sviluppare soluzioni su misura che permettono di ottenere risultati eccellenti e continui nel tempo.

Articoli correlati

NEWSTARK – Innovazione a tutta forza!

Lo Stark-Strip Newstark è un dispositivo applicabile alla maggior parte dei portapunzoni in commercio, con testa cilindrica o Ball Lock

ELE, l’evacuatore elettrico di Essemec

Con il brand Newstark, Essemec SRL Unipersonale ha recentemente lanciato sul mercato un innovativo evacuatore elettrico, caratterizzato da un meccanismo