La forza dell’innovazione: unità di piegatura Roll

Condividi

ll ROLL è un accessorio proposta da Newstark, che permette di eseguire la piegatura e calibratura in contemporanea della lamiera o acciaio.

La forza dell’innovazione: unità di piegatura Roll

Rispetto alla soluzione standard punzone/matrice, l’utilizzo di questo prodotto permette di ridurre il numero di passi di uno stampo progressivo, e di diminuire drasticamente il tonnellaggio richiesto per la piega. Permette inoltre di eseguire svariati tipi di piegature quali piega in sottosquadra (con angolazioni inferiori ai 90°), aperta (superiori ai 90°), ad ampio raggio mantenendo la tolleranza richiesta nell’angolazione. Esegue inoltre pieghe a “Z” aperte, doppia piega, ecc. Il sistema è composto da un rotante precedentemente sagomato a seconda delle applicazioni desiderate. Il prodotto è costruito con materiali molto tenaci e resistenti all’usura e compressione, temprati e trattati in superficie in modo tale da diminuire considerevolmente gli attriti. Esistono tre modelli che si differenziano tra loro per il diverso sistema di fissaggio; ciascun modello può cambiare a seconda del tipo di materiale, spessore, geometria, raggio di piegatura e lunghezza della piega. Le variabili sono molteplici, NewStark perciò ha deciso di contraddistinguersi dai propri competitors, offrendo un prodotto pensato “su misura” per il cliente: è lo stesso utilizzatore finale che a seguito di un confronto tecnico con elaborazione di file 3D, conferma il progetto avviando così la produzione.

Roll verrà esposto a Blechexpo presso lo STAND 9213 – PAD.9

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati

    Un mondo di K in piegatura

    Facciamo chiarezza per districarci nella giungla terminologica che vede l'(ab)uso del termine “K” e del “fattore k” dominare in piegatura.

    Il manuale interno di piegatura

    Redigere un manuale interno di piegatura, cioè un volume che permetta di evitare tutte quelle inutili complicazioni derivate da scarsa