Weerg, lavorazioni CNC da web e stampa 3d online

Condividi

 

Preventivo online in tempo reale, scelta delle tempistiche di consegna e analisi gratuita del progetto

L’avvento dell’e-commerce ha portato profondi cambiamenti nella società, modificando le dinamiche di consumo tradizionale e abbracciando trasversalmente tutti i segmenti di mercato. Anche in ambito produttivo, come testimoniato da Weerg, azienda italiana con sede a Marghera (VE) che, attraverso la propria piattaforma digitale, offre lavorazioni CNC e servizi di stampa 3d online dedicate a diversi settori industriali. Tutto ciò unendo i benefici della tradizione meccanica ai vantaggi di un servizio basato sull’e-commerce puro. Sul sito di Weerg, con pochi clic e pochi semplici passaggi, è possibile:

  • ottenere in tempo reale un preventivo online
  • scegliere le tempistiche di consegna
  • chiedere l’analisi gratuita e preventiva del proprio progetto

Artefice di questo progetto nato nel novembre 2015 è Matteo Rigamonti, già fondatore nel 1994 di Pixartprinting SpA, la più grande azienda europea di web-to-print B2B. Forte di un consolidato know-how maturato nel mondo e-commerce B2B e nell’ottimizzazione della customer experience per gli acquisti online, Rigamonti e i suoi collaboratori hanno realizzato una struttura operativa in grado di soddisfare richieste di lavorazioni Cnc e stampa 3d online, dalla realizzazione di esemplari unici alle produzioni in serie.

«Il tutto – commenta Rigamonti – con qualità 100% made in Italy, a costi competitivi, in tempi rapidi e con la libertà di poter effettuare l’ordine in qualsiasi momento della giornata».

Come effettuare un ordine online sull’e-commerce di Weerg

Accedere a questi servizi è semplice e immediato. Basta caricare sul sito il file del progetto, in uno dei numerosi formati più diffusi di Cad 3D specificati, e immediatamente il progetto viene analizzato, la richiesta elaborata e l’ordine messo in lavorazione. Entro 24 ore dall’invio del file l’utente riceve una telefonata dello staff tecnico di Weerg, per un confronto ancora più diretto che permetta di procedere più tranquillamente con l’ordine del pezzo, con la sicurezza che il risultato sarà conforme alle aspettative. Per ulteriore supporto, sul sito weerg.it è possibile consultare una serie di tutorial e guide pratiche e rapide per la scelta del materiale, basate sulla semplicità delle mappe di Ashby.

«In un tempo compreso tra un paio di giorni lavorativi e due settimane – sottolinea Rigamonti – il cliente riceve direttamente in azienda, senza costi aggiuntivi di trasporto, dal singolo prototipo fino alla produzione che può raggiungere anche il migliaio di unità. Con un prezzo chiaro e definito sin da subito, grazie al sistema di preventivazione online».

Numerosi i mercati di riferimento ai quali l’innovativa azienda si rivolge: lavorazioni CNC e stampa 3d online per applicazioni di ingegneria e meccanica, per l’industria dell’automotive, elettronica, aerospaziale e il comparto ciclo e motociclo, per i settori dell’illuminazione, tecnologico e dei beni di consumo, per la strumentazione medica.

continua a leggere a pag. 10 di Subfornitura News – Novembre 2016

Accedi all’area riservata oppure Abbonati adesso

Lavorazioni CNC e stampa 3d online: l’offerta di Weerg

Ragione sociale: Weerg Srl
Città e regione: Marghera (VE) – Veneto
Lavorazione principale offerta: lavorazioni Cnc per applicazioni di ingegneria e meccanica.
Parco Macchine: 4 frese e 2 torni multitasking di ultima generazione tutti a 5 assi in continuo e tutti robotizzati, per offrire ai pezzi tolleranze medie inferiori a +/- 0,05 mm (con possibilità di scegliere in opzione anche la tolleranza di +/-0,02 mm).
Materiali lavorati, dimensioni pezzi: leghe di alluminio (5083, 6082 e 7075) e ottone in lega OT58, a breve anche materiali termoplastici. L’azienda non esegue piastre semplici con rapporto perimetro/altezza inferiore o uguale a 50, quindi per esempio va bene una piastra 8 x 100 x 100 mm (perimetro = 400 mm, altezza = 8 mm, quindi rapporto perimetro/altezza = 400/8=50 quindi ok). Altro esempio: prendiamo una piastra 20x200x350mm (perimetro =1100mm, altezza 20 mm quindi rapporto perimetro/altezza =55 quindi non fattibile). I motivi di queste limitazioni sono dovute al fatto che in fase di lavorazione potrebbero inserirsi delle vibrazioni che ridurrebbero la precisione del pezzo.
Metrologia: controllo qualità interno sulle attrezzature che hanno prodotto il pezzo.
Settori applicativi: industria dell’automotive, elettronica e aerospaziale, illuminazione, comparto tecnologico e dei beni di consumo, strumentazione medica.
Tempi, costi, preventivazione su pezzi prova: tempi di consegna vanno da 24 ore a un massimo di 14 giorni lavorativi. È possibile ottenere istantaneamente il prezzo inserendo le misure dell’ingombro del pezzo o caricando il modello CAD sul sito www.weerg.it. Una volta approvato il report fornito in pochi minuti dopo l’ordine, Weerg invia la lavorazione alle macchine eseguendola praticamente in tempo reale.
Certificazioni: in via di acquisizione.
Export: disponibili le spedizioni all’estero.
Organizzazione Logistica: i pezzi piccoli vengono consegnati accuratamente avvolti in materiale protettivo e inseriti in scatole di cartone protette da termoretraibile, in casse di legno per i pezzi più voluminosi e pesanti. Weerg serve capillarmente tutta Italia e estero.
Servizi aggiuntivi: Free Replay è un’opzione attivabile al momento dell’ordine e che con pochi euro consente di prototipare il pezzo per una seconda volta e a costo zero, senza alcuna spesa aggiuntiva.

 

Articoli correlati