Big Kaiser CTL-90, unità di centratura pratica e leggera

Condividi

ctl-90-liveBig Kaiser presenta CTL-90, un innovativo sistema di centratura compatto per piccoli torni.

L’unità offre un comparatore che rimane sempre rivolto verso l’operatore, invece di ruotare insieme al mandrino del tornio. In questo modo, la procedura di centratura del mandrino e dell’utensile risulta davvero semplice, e consente di risparmiare tempo ottimizzando la produttività.

Il meccanismo di regolazione è molto preciso e permette di effettuare tarature entro 10 µ con una corsa di 2 mm; grazie alla sua base magnetica, è possibile montare agevolmente lo strumento e utilizzarlo per effettuare la centratura anche in posizioni fino ad oggi considerate di difficile accesso.

Per tutti gli operatori che devono controllare diverse macchine contemporaneamente, diventa essenziale poter contare su uno strumento che sia innanzitutto facile da utilizzare – sottolinea Peter Elmer, ceo di Big Kaiser. Il fatto che il comparatore sia sempre visibile e leggibile assicura il massimo dell’efficienza e della praticità”.

Con un peso di appena 0,4 Kg, CTL-90 è caratterizzato da una velocità di rotazione massima di 100 rpm. Lo strumento sarà disponibile entro fine 2016.

2 risposte

  1. Bungiorno c’è la possibilità di avere un preventivo per il BIG – Kaiser CTL-90

I commenti sono chiusi.

Articoli correlati