Consorzio 3MF, anche PTC tra i soci fondatori

Condividi

PTC ha annunciato di aver aderito al Consorsio 3MF in qualità di socio fondatore. Il Consorzio 3MF è un’associazione di categoria ideata per sviluppare e promuovere un nuovo formato di file a piena fedeltà per la stampa 3D.

Creo, il software CAD di PTC, dispone di funzioni in grado di velocizzare la produzione additiva, consentendo di eliminare dal processo ogni incertezza e necessità di rilavorazione e offrendo la possibilità di passare dall’idea alla convalida in modo semplice e veloce. Grazie all’opzione di “Progettazione per la produzione additiva”, PTC fornisce un unico ambiente all’interno della suite Creo per la progettazione, l’ottimizzazione, la predisposizione e la validazione dei progetti per la stampa 3D.

PTC si impegna a valorizzare le capacità dei progettisti e a velocizzare l’intero processo, dalla progettazione alla stampa 3D – ha sottolineato Paul Sagar, vice president CAD di PTC. È una visione condivisa con il Consorzio 3MF e siamo desiderosi di collaborare con altri player del settore per far in modo che questo diventi presto realtà”.

L’adesione di PTC al Consorzio 3MF rappresenta un altro importante passo verso l’obiettivo di sviluppare una soluzione efficace, end-to-end e globale per la produzione additiva – ha dichiarato Adrian Lannin, executive director del Consorzio 3MF. PTC è conosciuta per le sue piattaforme tecnologiche innovative e le soluzioni per l’Internet of Things, che forniranno un prezioso contributo al Consorzio 3MF”.

Il Consorzio 3MF è stato sviluppato per colmare il divario fra le possibilità messe a disposizione dalle moderne stampanti 3D e i formati dei file divenuti ormai obsoleti. Le specifiche del 3MF superano molti dei problemi connessi ai formati attuali, risolvendo le questioni relative all’interoperabilità e alla funzionalità e aiutando i professionisti a concentrarsi maggiormente sull’innovazione.

Articoli correlati

metallo

Stampa 3D rapida con metallo liquido

I ricercatori del MIT hanno sviluppato una tecnica di produzione additiva in grado di stampare rapidamente con metallo liquido, realizzando

un servizio stampa 3d potenziato

Un servizio stampa 3D potenziato

igus potenzia il servizio di stampa 3D: oggi è possibile calcolare online la durata d’esercizio dei singoli materiali Conoscere in