Seco Tools: nuove barre di tornitura e barenatura

Condividi

La famiglia di barre con smorzamento delle vibrazioni Steadyline® di Seco Tools comprende ora nuove opzioni di connessioni lato macchina sulle versioni per tornitura e barenatura. Le barre più recenti, dotate di attacchi per macchine HSK-T/A63, HSK-T/A100 e Seco-CaptoTM C8, ampliano il vantaggio di prestazioni elevate ad un numero maggiore di applicazioni.

La connessione HSK-T/A consente di effettuare operazioni di tornitura su torni con mandrini HSK-T oltre a operazioni di barenatura su centri di lavoro con mandrini HSK-A. HSK-T e HSK-A sono completamente compatibili, con la differenza che HSK-T presenta un vano per la chiavetta di trascinamento di dimensioni ridotte e tolleranze più strette. La connessione HSK-T/A63 è disponibile in lunghezze 6xD e 8xD, mentre la connessione HSK-T/A100 è disponibile in lunghezze 6xD, 8xD e 10xD.

La connessione Seco-Capto C8 completa le taglie esistenti C4, C5 e C6. È disponibile nelle lunghezze 6xD, 8xD e 10xD.

Le barre di tornitura/barenatura Steadyline riducono le vibrazioni indesiderate in condizioni estreme di taglio tramite un “sistema dinamico passivo” all’interno del corpo della barra, e consentono un’elevata asportazione, meno stress sulla macchina utensile e buone finiture superficiali dei componenti prodotti.

Questo consente di effettuare operazioni di tornitura e barenatura con lunghe sporgenze, impossibili con barre convenzionali, oppure consente parametri di taglio superiori rispetto a quelli offerti da una barra tradizionale con la stessa lunghezza. La connessione GL compatta e modulare assicura accuratezza nel centraggio, completa ripetibilità ed una veloce sostituzione delle unità di taglio.

Articoli correlati