A Technology Hub un contest per il design al femminile

Condividi

3DPink World è il contest per il design al femminile la cui premiazione avverrà nel corso del Technology Hub (20-22 aprile, Milano, Fieramilanocity)

Il concorso, ideato da 3DPWorld, vuole valorizzare e premiare il lavoro e l’ingegno di progettiste, designer, artiste e imprenditrici attive sul territorio italiano e con una vision di prodotto innovativa da realizzare attraverso la tecnica della stampa 3D a filamento FFF.

I premi di 3DPink World rappresentano un riconoscimento al merito professionale, nonché un titolo d’incoraggiamento a progettare e realizzare soluzioni all’avanguardia con le moderne tecniche di manifattura additiva.

Alla vincitrice verrà assegnata una stampante 3D Zortrax M200. Ad altri 4 progetti saranno invece consegnati buoni sconto per l’acquisto di una stampante 3D.

La partecipazione al concorso è gratuita; si potrà competere con al massimo un prodotto per ciascuna delle seguenti categorie: Design, complementi di arredo e oggettistica per la casa; Moda e accessori; Meccanica; Arte.

La giuria sarà composta da:

· Dario Colombo, rivista 3D Printing Creative;
· Elisabetta Caregnato, responsabile Relazioni Istituzionali della Fondazione Politecnico di Milano e senior account manager di PoliHUB;
· Ilenia Brenna, direttore Centro Formativo – Fondazione Enaip Lombardia;
· Simone Rasetti, scultore digitale;
· Barbara Ferrari, avvocato e legal advisor di 3DP WorldÆ.

Sul sito www.3dpinkworld.it verranno pubblicate informazioni organizzative e risposte alle domande più frequenti. Per eventuali ulteriori informazioni, è disponibile lo sportello di posta elettronica contest@3dpinkworld.it.

Maggiori informazioni su Technology Hub: www.technologyhub.it o info@technologyhub.it.

Articoli correlati

metallo

Stampa 3D rapida con metallo liquido

I ricercatori del MIT hanno sviluppato una tecnica di produzione additiva in grado di stampare rapidamente con metallo liquido, realizzando

Fresatura: al via la 3a edizione del corso PoliMill

Appassionati di #fresatura e di PoliMill è stato preparata per voi la 3️⃣a edizione del corso #DigitalMachining, che si svolgerà in presenza presso MECCPolimi (Dipartimento di Meccanica

un servizio stampa 3d potenziato

Un servizio stampa 3D potenziato

igus potenzia il servizio di stampa 3D: oggi è possibile calcolare online la durata d’esercizio dei singoli materiali Conoscere in