Macchine CNC: SAi introduce il modulo +EnRoute for Flexi

Condividi

SA International (SAi), fornitore di pacchetti software per i segmenti cartellonistica professionale, stampa digitale in grande formato e CAD/CAM per lavorazione CNC, ha annunciato il lancio di SAi +EnRoute for Flexi con l’obiettivo di offrire una produzione più rapida e semplice di incisioni e insegne 2D progettate con Flexi e realizzata su macchine CNC.

La nuova soluzione, un affiancamento alle versioni 11 e 12 di Flexi, permette alle attività di insegnistica che utilizzano una macchina CNC di semplificare la pulizia dei file e la preparazione del percorso utensile. L’aggiunta di un motore per la generazione di percorsi utensili CNC potente ma a basso costo per la fase esecuzione garantisce, infatti, un flusso di lavoro più lineare, tempi più rapidi e la riduzione di costosi errori di produzione.

Il modulo SAi +EnRoute for Flexi va a risolvere direttamente le problematiche affrontate dagli utenti di Flexi che producono con apparecchiature CNC non potenziate dal software EnRoute CAD/CAM di SAi.

In particolare, SAi +EnRoute for Flexi dà l’opportunità di:

    • ridurre la quantità di operazioni manuali necessarie alla preparazione di progetti Flexi da produrre su una macchina CNC;
    • semplificare la procedura di creazione del percorso utensile per snellirla e renderla più efficiente: i percorsi utensile più usati possono essere salvati facilmente e riutilizzati, mentre uno strumento automatico di pulizia converte le curve in linee ed archi per l’output sulla fresa CNC;
    • migliorare la qualità produttiva, con minore possibilità di insegne incise.fresate con qualità scadente grazie a strumenti avanzati di potenziamento della qualità non offerti da altre soluzioni software per frese.

La caratteristica chiave di +EnRoute for Flexi è la sua semplicità. Dopo aver progettato l’insegna su Flexi, gli utenti non devono far altro che cliccare sul pulsante “Invia a EnRoute” per aprire automaticamente il file vettoriale. A questo punto, è possibile visualizzare un’anteprima del lavoro, applicare il percorso utensile con semplicità e creare l’output per le frese CNC.

Grazie agli strumenti incorporati di aumento dell’efficienza, il nuovo strumento per Flexi è in grado di mantenere le tempistiche di produzione e diminuire i costi, minimizzando errori potenzialmente costosi e riducendo gli sprechi. Oltre a fornire una stima del tempo di taglio per migliorare la schedulazione produttiva, +EnRoute for Flexi offre la possibilità di incorporare ponticelli nella creazione del percorso utensile, consentendo anche la simulazione in 2D e 3D per verificare l’ordine di esecuzione e il percorso utensile prima dell’effettiva produzione.

Per le aziende dedite alla realizzazione di insegne che fanno uso del nostro famoso software Flexi e possiedono o intendono acquistar) una macchina CNC, SAi +EnRoute for Flexi offre la possibilità di inviare rapidamente lavori vetoriali alla fresa da un’unica fonte software – spiega EJ Nodurft, direttore di produzione di SAi . Con strumenti semplici e un flusso di lavoro rapido, il nuovo plug-in è la soluzione ideale per i produttori di insegne interessati a tagliare materiali più rigidi e spessi utilizzando lavori creati in Flexi”.

Il programma SAi +EnRoute for Flexi è compatibile con computer che eseguono Windows 7, 8 e 10 e supporta driver usati per pilotare centinaia di frese ed apparecchiature CNC.

Tag:

Articoli correlati

Sistemi di gestione dei dati: ISO 27001

La corretta gestione dei dati consente di prendere decisioni più informate e di migliorare l’efficienza operativa. Nel mondo moderno, l’abbondanza