G&B Inox: dalla progettazione all’assemblaggio finale

Condividi

G&B Inox costruzioni metalliche
L’azienda in breve
Ragione Sociale: G&B Inox Srl.
Regione e Città: Toscana, Borgo San Lorenzo (FI).
Lavorazione principale offerta: costruzioni meccaniche, progettazione, taglio laser e piegatura CNC.
Parco Macchine: Taglio laser con taglio tubi combinato a sorgente in fibra da 5.000W (in grado di effettuare lavorazioni su acciaio inox, ferro, alluminio, rame e ottone con campo di lavoro 2.000×4.000mm); taglio al laser CO2 da 4.000W (per spessori lavorabili fino a 25mm sul ferro, 15mm sull’acciaio inox e 12 sull’alluminio); torni e centri di lavoro CNC; postazioni di saldatura Tig, Mig, e a elettrodo; pressapiegatrici CNC (da 3.000 e 4.000mm); cesoia CNC; calandre (per lunghezza da 1.000 e 2.000mm); curvatrici per tubi e profilati.
Materiali lavorati: acciai dolci, acciai inox (304, 316, lucido, satinato), ferro e alluminio.
Settori applicativi: farmaceutico ed alimentare, legno e ceramica.
Certificazioni: ISO 9001 – EN 1090 (entro il 2017).
Persone in azienda: una cinquantina di addetti.
Servizi aggiuntivi: reparto montaggio sia meccanico che elettrico; possibilità di effettuare finiture su acciaio inox (satinatura, pallinatura, lucidatura, passivazione e decapaggio); possibilità di effettuare finiture su ferro (trattamenti galvanici e verniciature a polvere e a liquido).

G&B Inox e le lavorazioni offerte

Ovunque si richiedono particolari in acciaio, ferro o alluminio di qualità con finitirue particolamente curate è possibile trovare prodotti marchiati G&B Inox. L’azienda toscana si occupa di tutte le lavorazioni che vanno dal taglio alla saldatura compreso l’assemblaggio; oltre alle mansioni tecniche G&B Inox offre anche servizi di progettazione, sviluppo e consulenza tecnica ai prorpio clienti in modo da mettere a disposizione non solo i propri macchinari ma anche il know how acquisito in vent’anni di esperienza nel settore. Per fare ciò l’azienda si avvale dei software Cad/Cam e 3D di ultima generazione.

Dal punto di vista tecnico invece fiore all’occhiello del reparto produttivo è il reparto saldatura. L’azienda vanta oltre 20 postazioni di saldatura dedicate alle lavorazioni sui vari materiali trattati da G&B Inox; a prova della qualità del servizio offerto il fatto che ogni sezione di saldatura è dedicata ad un ben specifico materiale al fine di evitare qualsiasi tipo di contaminazione.

Sempre al servizio del mercato

Avendo ben compreso le esigenze del mercato, che molto spesso richiede prodotti le cui lavorazioni non si limitano solo a quelle meccaniche, G&B Inox ha siglato accordi con imprese partner per fornire anche una serie di trattamenti superficiali sia su Acciaio (satinatura, pallinatura, decapaggio e passivazione) sia su Ferro (trattamenti galvanici e verniciature).

La perizia nelle lavorazioni unito ai servizi di progettazione e trattamenti superficiali permettono a G&B Inox di fornire un prodotto completo. Ad ulteriore conferma della già consolidata consapevolezza di poter offire prodotti apprezzabili G&B Inox si è presentata ad una platea più ampia di contatti esponendo le proprie realizzazioni in occasione del Mecspe 2017.

continua a leggere a pag. 22 di Subfornitura News – aprile 2017

Se sei GIA’ abbonato accedi all’area riservata e continua a leggere clicca qui

Se NON sei abbonato vai alla pagina degli abbonamenti clicca qui

Articoli correlati