Prestazioni e flessibilità nella meccanica di precisione

Condividi

Edicola web

La specializzazione e l’esperienza acquisita nel campo delle lavorazioni meccaniche di alta precisione dalla Emilio Grassini & Figlio Srl consentono alla casa ligure di porsi come un partner strategico anche per la produzione di piccole serie, oltre che per la fornitura di singoli prototipi. Ad accrescere la qualità di processo nelle fasi di fresatura e tornitura ci hanno pensato alcuni centri di lavoro DMG Mori.

Con sede a Genova, la Emilio Grassini & Figlio Srl è specializzata in lavorazioni di fresatura e tornitura meccanica CNC di precisione conto terzi. Attività, questa, che rappresenta il vero core business dell’attività, alla quale si affianca anche una notevole competenza nella realizzazione di singoli prototipi e piccole serie.

«Ogni singola commessa – spiega il titolare Alessandro Grassiniviene approcciata con il miglior spirito critico e un’accorta consulenza, per individuare la migliore strategia possibile per la lavorazione meccanica, riuscendo così ad avere una gestione di produzione molto attenta ai costi e alla tempistica di consegna. Tutto ciò garantendo peraltro la massima qualità richiesta per il prodotto offerto». Aspetti fondamentali ai fini della massima competitività. Soprattutto nei tempi attuali. Per poter affrontare quotidianamente e al meglio la sfida di un mercato sempre più esigente, concorrenziale e globalizzato.
«Ciò è reso possibile da una forte volontà nell’essere presenti e competitivi nei tempi odierni e da una tenace perseveranza verso l’innovazione tecnologica, senza la quale non si potrebbe garantire il giusto rapporto qualità-prezzo che oggi il mercato richiede», aggiunge Grassini. Una filosofia che rappresenta la vera linea guida della Emilio Grassini & Figlio Srl; infatti la qualità del prodotto è assicurata dalla presenza di un parco macchine all’avanguardia e tecnologicamente avanzato, costantemente aggiornato e gestito da personale qualificato e motivato, che ha a sua disposizione, assieme ad una vasta gamma di strumentazione di misura controllata e certificata, sistemi di gestione della produzione delle singole macchine e software per la progettazione CAD/CAM. Spicca, all’interno del ciclo di sviluppo di prodotto, il servizio di fresatura meccanica di precisione, effettuato da alcuni centri di lavoro di ultima generazione tra i quali, come ultimi installati nel corso dello scorso anno, due DMG Mori della serie CMX V.

L’articolo prosegue all’interno dello sfogliabile, da pagina 156: https://goo.gl/nCjFOH.

Articoli correlati