Tre modi per fare misura in process

Condividi

Il nuovo tastatore pezzo di Blum-Novotest, ZX-Speed, è disponibile in tre versioni: via cavo, infrarossi e a trasmissione radio.

Blum-Novotest, specializzata in tecnologia di collaudo e misura innovativa e di alta qualità, introduce il nuovo tool setter ZX-Speed. Di conseguenza, la serie di dei tastatori pezzo 3D ora comprende tre nuovi sistemi compatti per la misura della lunghezza e del raggio utensile e per il rilevamento della rottura utensile.

Wolfgang Reiser, direttore tecnico di Blum, spiega: «Il nuovo ZX-Speed è mirato per clienti che vogliono trarre vantaggio da una misura e monitoraggio utensili automatici, veloci ed economici. I processi di misura della lunghezza utensile e di rilevamento della rottura sono eseguiti mentre l’utensile è fermo. Solo utensili di grandi dimensioni come le frese a sfacciare, che devono essere misurate fuori centro, come pure i raggi, vengono misurate in rotazione con l’aiuto di taglienti che ruotano in senso contrario. Le misure sono eseguite, per esempio, dopo che è stato caricato un nuovo utensile o per misure di controllo tra fasi di lavorazione. Questo è un metodo affidabile per evitare degli scarti costosi dovuti al mancato rilevamento di rottura utensile, usura e utensili malamente regolati».

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 40: https://goo.gl/EghBXR.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato