Falsetti, componenti per pompe centrifughe di qualità

Condividi

Edicola web

Falsetti pieranotnio & simone snc
L’azienda in breve
Ragione Sociale: Falsetti Pierantonio & Simone SNC.
Regione e Città: Toscana – Montespertoli (FI)
Settore di appartenenza: Officina Meccanica di Precisione.
Attività e lavorazioni: lavorazioni meccaniche di precisione per tornitura e fresatura
Principali macchinati/attrezzature in dotazione: torni cna, paralleli, frese, segatrici ecc.
Materiali lavorati: Aisi 410-420-304-316, duplex, super duplex, nitronic, 147 ph, superleghe, ghisa, ghisa ni resist e varie categorie di bronzo.
Settori applicativi: Oil & Gas
Certificazioni: ISO 9001, ISO 14001 e implementazione sistema ISO 18001
Tempi medi di consegna: 1/2 settimane per service e 4/6 settimane per produzione
Export: diretto
Organizzazione logistica: interna
Persone in azienda: 14

Falsetti Pierantonio & Simone, da oltre 40 anni nella subfornitura

Falsetti Pierantonio & Simone SNC nasce a Montespertoli una quarantina d’anni fa come azienda produttrice di componenti per compressori centrifughi; con una grande esperienza nel mercato della subfornitura di componenti di precisione oggi l’azienda opera principalemente con realtà operanti nel settore Oil & Gas. Falsetti infatti, negli ultimi anni, si è specializzata come azienda produttrice di componenti d’usura per pompe centrifughe su disegno del cliente (i quali sono spesso prestigiosi marchi internazionali).

Proprio da questo cambio nella produzione si intuisce il dinamismo che da sempre contraddistingue Falsetti; dinamismo che ha spinto la dirigenza ad ampliare gli spazi, arrivando a coprire 1.500 m2. Tale ampliamento degli spazi ha permesso una riorganizzazione della produzione, l’acquisizione di nuove macchine utensili e l’ampliamento del magazzino materie prime che, così rifornito, permette una rapida evasione degli ordini.

Dentro l’azienda: parco macchine e lavorazioni offerte

Per la produzione dei componenti meccanici Falsetti si affida ad un fornito parco macchine composto da torni, frese, segatrici e lapidelli che permettono di lavorare un ampia gamma di materiali: dagli acciai inox alle superleghe.

Di recente introduzione sono il tornio DMG MoriSeki ECOTURN650 CNC e il tornio GIANA 600×2000 CNC; tali macchinari, particolarmente importanti per l’attuale sviluppo dell’azienda, hanno permesso di aumentare la gamma di prodotti. Falsetti è infatti in grado di tornire componenti di dimensioni fino a Ø1200 con lunghezza 2.000 mm.

La qualità è assicurata da una sala metrologica con macchine di misura tridimensionale, durometri e altre strumentazioni standard sempre puntualmente tarate.

Tutte queste condizioni, unite agli investimenti in formazione del personale, permettono a Falsetti di soddisfare qualsiasi esigenza, rispondendo in tempi celeri operando sempre nel rispetto del rapporto qualità/prezzo che da oltre 40 anni la contraddistingue.

continua a leggere a pag. 16 di Subfornitura News – Settembre 2017

Accedi all’area riservata oppure Abbonati adesso

Articoli correlati