Conoscere a fondo la piegatura della lamiera

Condividi

Edicola web

Accademia della Piegatura propone corsi teorici e pratici presso la propria sede o in azienda. La piegatura della lamiera è un processo che necessita ancora oggi di competenze approfondite e molto spesso difficili da reperire. Per questo Accademia della Piegatura ha creato un metodo formativo molto pratico e che è indirizzato agli operatori, ai tecnici, ai progettisti, ai disegnatori e ai commerciali.
Insomma, a tutte le figure professionali che hanno a che fare con una delle lavorazioni più “artistiche” e difficilmente standardizzabili del comparto metalmeccanico.
L’approccio dei corsi è molto diretto, intuitivo e pratico, tipico di chi si è formato nell’unica scuola che può svelarne tutti i segreti: la produzione.
Accademia della Piegatura è l’unica scuola al mondo autorizzata all’utilizzo dei marchi Strenx e Hardox  di SSAB, n°1 al mondo per gli acciai altoresistenziali ed è stata già scelta da numerosi leader di settore come: Gasparini, Schiavi Macchine, Euromac, Prima Power, CMM e moltissime altre realtà grandi e piccole che credono che la formazione sia un’arma fondamentale per combattere nel mercato di oggi.
Il prossimo corso di piegatura sarà svolto i giorni 12 e 13 ottobre presso la nostra sede in provincia di Verona. I posti sono pochi e stanno già finendo!
Per questo visita il nostro sito per conoscere tutto ciò che ti serve sapere e scrivi a emiliano@accademiadellapiegatura.it per ogni tua richiesta!
Potrebbe interessarti anche questo post sul nuovo manuale pratico di piegatura

Articoli correlati

Un mondo di K in piegatura

Facciamo chiarezza per districarci nella giungla terminologica che vede l'(ab)uso del termine “K” e del “fattore k” dominare in piegatura.

Il manuale interno di piegatura

Redigere un manuale interno di piegatura, cioè un volume che permetta di evitare tutte quelle inutili complicazioni derivate da scarsa