Conoscere a fondo la piegatura della lamiera

Condividi

Accademia della Piegatura propone corsi teorici e pratici presso la propria sede o in azienda. La piegatura della lamiera è un processo che necessita ancora oggi di competenze approfondite e molto spesso difficili da reperire. Per questo Accademia della Piegatura ha creato un metodo formativo molto pratico e che è indirizzato agli operatori, ai tecnici, ai progettisti, ai disegnatori e ai commerciali.
Insomma, a tutte le figure professionali che hanno a che fare con una delle lavorazioni più “artistiche” e difficilmente standardizzabili del comparto metalmeccanico.
L’approccio dei corsi è molto diretto, intuitivo e pratico, tipico di chi si è formato nell’unica scuola che può svelarne tutti i segreti: la produzione.
Accademia della Piegatura è l’unica scuola al mondo autorizzata all’utilizzo dei marchi Strenx e Hardox  di SSAB, n°1 al mondo per gli acciai altoresistenziali ed è stata già scelta da numerosi leader di settore come: Gasparini, Schiavi Macchine, Euromac, Prima Power, CMM e moltissime altre realtà grandi e piccole che credono che la formazione sia un’arma fondamentale per combattere nel mercato di oggi.
Il prossimo corso di piegatura sarà svolto i giorni 12 e 13 ottobre presso la nostra sede in provincia di Verona. I posti sono pochi e stanno già finendo!
Per questo visita il nostro sito per conoscere tutto ciò che ti serve sapere e scrivi a emiliano@accademiadellapiegatura.it per ogni tua richiesta!
Potrebbe interessarti anche questo post sul nuovo manuale pratico di piegatura

Articoli correlati

Un mondo di K in piegatura

Facciamo chiarezza per districarci nella giungla terminologica che vede l'(ab)uso del termine “K” e del “fattore k” dominare in piegatura.