Nuove punte per materiali ISO P e ghisa Seco Feedmax–P

Condividi

Con la nuova punta Feedmax–P di Seco, le officine possono incrementare in maniera significativa le loro prestazioni di foratura su materiali ISO P (acciaio) e ghisa.

Le punte in metallo duro integrale Feedmax-P sono in grado di incrementare la produttività fino 35% offrendo al contempo una maggiore durata, grazie alla combinazione di una geometria innovativa e di un rivestimento migliorato.

La geometria della punta Feedmax-P assieme al rivestimento TiAlN di colore scuro ottimizzano la gestione dei trucioli e assicurano un’elevata sicurezza applicativa. Oltre ai robusti taglienti diritti, i fori per il refrigerante della punta sono molto vicini ai taglienti per un raffreddamento più efficiente. I bordini di guida stretti riducono al minimo gli effetti del calore sulle punte, mentre il particolare design dell’elica protegge il tagliente.

Gli utensili Feedmax-P consentono di sfruttare al massimo il potenziale di foratura della macchina utensile. Le velocità di taglio si attestano fino a 190 m/min su materiali del gruppo Seco P5 senza compromettere la durata.

La linea è disponibile con diametri da 2 mm a 20 mm e in rapporti lunghezza-diametro di 3xD, 5xD e 7xD. Non mancano versioni personalizzate su richiesta.

Articoli correlati